il regista Taika Waititi ha parlato della sua esperienza con l’ex presidente americano Donald Trump, sul set del video intitolato Brotherhood of Man, trasmesso sulla NBC durante il Super Bowl del 2012. “Sì, ho diretto Trumpy! E c’era un foglio con una lista di richieste”, ha spiegato.
Waititi, intervenuto nel podcast Smartless di Jason Bateman, Will Arnett e Sean Hayes, ironico come sempre, non ha risparmiato sui dettagli. Trump aveva un’aiutante tuttofare che lo sistemava in continuazione, in particolare col trucco. “Questa truccatrice era un’amplificatrice di ego. Così, mentre lo ritoccava, gli diceva ‘Oh signor Trump, è fantastico!”.
Naturalmente, Trump faceva sentire la sua voce anche su questioni tecniche. “La macchina da presa doveva essere a una certa altezza per farlo sembrare più magro. Aveva anche una specie di Pantone arancio e doveva comparire così sullo schermo”.
Nello spot in questione Donald Trump è affiancato dal cast delle serie di maggior successo della NBC dell’epoca, da The Office a Saturday Night Live e 30 Rock, mentre ballano e cantano sulle note di How to Succeed in Business Without Really Trying. Trump compare per una frazione di secondo e come lo zio Sam, punta verso il pubblico dicendo “You”.
A dispetto del suo microscopico cameo, Trump ha sempre frequentato con un certo gusto i set di film e serie televisive. Lo ricordiamo per la partecipazione a La tata, Will il principe di Bel-Air e Sex and the City oppure nei film Mamma, ho perso l’aereo 2, Celebrity di Woody Allen e Funny Money, al fianco di Whoopi Goldberg.
Cliccate qui se volete sentire l’episodio di Smartless completo, con l’intervista a Taika Waititi.