Se avete in programma di vedere Dungeons & Dragons L’onore dei ladri con i vostri figli e vi state chiedendo qual è l’età consigliata per i bambini per vedere il film, state tranquilli. Dagli otto anni in su, circa, è l’ideale, anche perché introduce i più giovani al genere fantasy. C’è molta azione, nessuna scena sanguinosa.
Nei ruggenti anni Ottanta Dungeons & Dragons, il mitico gioco di ruolo che dal 1974 si è imposto come uno dei fenomeni ludici più popolari e iconici di sempre, venne demonizzato, accusato di satanismo, razzismo e incitazione alla violenza. Dopo il terrificante film del 2000 con Jeremy Irons, il franchise torna finalmente in grande spolvero con il reboot Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri (che esce al cinema il 29 marzo). E se siete genitori preoccupati dalla brutta fama del gioco di ruolo, state tranquilli, perché il film è pensato proprio per essere visto anche dai più piccoli. L’onore dei ladri, infatti, è pensato per introdurre i neofiti al genere fantasy. Puro intrattenimento per famiglie, con molta azione e zero sangue. Certo, ci sono zombie e maghi oscuri, ma tutto è trattato con grande leggerezza, senza diventare mai davvero disturbante.
Il film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley vede protagonisti Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page e Hugh Grant.