Da quando Emily Ratajkowski è diventata famosa, l’esatta pronuncia del suo cognome è sempre stata al centro di molte speculazioni. Finalmente oggi siamo in grado di dirlo in maniera corretta, in quanto è stata la stessa modella a rivelarlo. In un video condiviso su TikTok da Tory Burch, Emily ha spiegato che la pronuncia esatta di Ratajkowski è “Rat-Ah-Kof-Sky”. Questo è il modo in cui il cognome viene letto in polacco, in alcune interviste Emily lo ha inglesizzato pronunciandolo Rat-Ah-Cow-Ske.
@toryburch Replying to @emrata she’s right! We’ve got the receipts 🧾 #TikTokFashion #NYFW #ToryBurch #ToryBurchFW23 #EmilyRatajkowski
Il dilemma è sciolto, o come dice Tory Burch il caso e chiuso. La stilista ha pubblicato un video su Tik Tok in cui lei stessa, durante la settimana della moda a New York, ha fatto la famigerata domanda a Emily Ratajkowski. Il cognome della modella, nata a Londra nel 1991, ha generato molta confusione, tanto che, come lei stessa ha rivelato, alcuni le hanno chiesto di scegliersi un nome d’arte, ma suo padre John David Ratajkowski le ha chiesto di mantenere il suo cognome. Il secondo nome di Emily è O’Hara, “Il mio secondo nome è O’Hara, quindi è un nome piuttosto epico, Emily O’Hara Ratajkowski“, ha rivelato.
La carriera di Emily inizia nel 2013, quando appare nel video musicale Blurred Lines di Robin Thicke. Questa collaborazione la fa conoscere a livello internazionale, e da quel momento inizia a lavorare con alcuni dei marchi di moda più famosi al mondo, come Versace, DKNY, e Paco Rabanne. Ha anche posato per numerose copertine di riviste, tra cui Sports Illustrated, GQ, e Vogue.
Emily Ratajkowski non è solo una modella, ma anche un’attrice. Ha recitato in alcuni film tra cui Come ti divento bella, L’amore bugiardo – Gone Girl e L’arte della truffa. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, My Body, in cui esplora il rapporto tra il suo corpo e la società. Nel libro, Emily parla apertamente di come il suo corpo sia stato oggetto di giudizi e pregiudizi.