Francesca Cipriani, opinionista e protagonista di diversi reality show come Il Grande Fratello, La pupa e il secchione e L’Isola dei famosi è diventata nota al grande pubblico soprattutto per le sue forme procaci. Da sempre sinuosa e burrosa, però, nel corso degli anni ha modificato sostanzialmente il suo aspetto attraverso diversi ritocchi di chirurgia estetica per inseguire l’idea di un corpo sempre più formoso sul modello Kardashian. Il suo obiettivo, infatti, è sempre stato quello do diventare “La sorella di Barbie della nuova generazione“.
Questa esigenza di cambiamento è stata raccontata spesso dalla stessa Cipriani come un bisogno sentito fin da giovanissima. In quegli anni, infatti, oltre a confondersi sul Siddharta di Herman Hesse, come raccontato nell’intervista a Belve, veniva sistematicamente bullizzata dai suoi compagni di classe proprio per un aspetto poco piacevole. Almeno a loro dire.
Il primo intervento al seno, dunque, è stato realizzato da giovanissima In quel caso, però, si è trattato di un’operazione di ricostruzione affrontato per andare a risolvere problemi emotivi di accettazione del proprio corpo, come ha raccontato a Monica Setta durante la trasmissione Storie di donne al bivio.
Io avevo una malformazione al seno e questo mi ha portato a soffrire tantissimo in adolescenza, mi avevano diagnosticato una sindrome di Poland, una malformazione molto brutta. Il primo intervento che ho affrontato al seno è stato di ricostruzione, non solo estetico per renderlo più grande ma per ridargli proprio una forma perché non era un seno.
Successivamente, però, la Cipriani si è fatta prendere decisamente la mano. Per questo motivo a soli 20 anni, quando si stava appena affacciando al mondo dello spettacolo in trasmissioni locali su Onda Tv, un canale tv di Sulmona, ha iniziato ad intervenire per aumentare il volume del seno poco prima di partecipare al Grande fratello 6 nel 2006.
Dopo quell’intervento mi sono fatta prendere la mano quindi sono state mastoplastiche additive per aumentare il volume. Ci sono stati tre interventi. Ora ho una sesta.
A questi interventi hanno fatto seguito la modificazione di addome, fianchi e bocca. Per finire con la gluteplastica, ovvero il ritocco al lato B, raccontato passo per passo durante la trasmissione Pomeriggio Cinque, diretta da Barbara D’Urso. Una scelta, però, che è costata a Francesca Cipriani dolore fisico e anche non pochi rischi per la propria salute.
Una serie d’interventi che ha sfoggiato durante la sua seconda partecipazione al Grande Fratello Vip 2021. L’edizione in cui ha ricevuto la fatidica proposta di matrimonio dal suo fidanzato Alessandro Rossi, salutata con una reazione a dir poco entusiasta. Un rapporto stabile, il loro, che probabilmente ha dato a Francesca molta tranquillità e una maggiore sicurezza in sé stessa. La stessa che l’ha portata a chiudere il capitolo con la chirurgia estetica. Sempre stando alle sue dichiarazioni, infatti, è pronta a tornare in sala operatoria solo per far nascere un bambino.