Francesco Facchinetti, a proposito dei suoi capelli, ha spiegato di aver risolto il problema della calvizie con una patch cutanea, che a seconda della qualità può costare tra i 400 e i 4000 euro. Si tratta di una base sottile e invisibile, con capelli naturali o artificiali annodati su di essa, che viene applicata sul cuoio capelluto con una colla speciale. La protesi va staccata e pulita periodicamente, circa ogni mese, e a seconda della qualità va sostituita ogni tre mesi o un anno. Consente di praticare qualsiasi attività senza problemi, andare al mare, fare la doccia, correre in moto e fare sport.
Al Corriere della Sera Francesco ha specificato: “Ho sempre avuto questo problema dei capelli che mi trapanava il cervello. Li perdevo e ho provato davvero di tutto dalle fialette alle polverine colorate, un disastro, sporcavo il cuscino ed era imbarazzante. Poi ho trovato la soluzione con una patch cutanea e l’ho ammesso, pazienza se mi dicono che ho in testa un gatto morto, mi sento meglio”. Le parole del produttore discografico incuriosiscono chiunque si trova in una situazione del genere.
In una precedente intervista, Facchinetti ha spiegato di essersi sottoposto anche ad un trapianto di capelli in passato, “Seimila capelli sono stati trasferiti dalla nuca alla fronte, un forte dolore, ma dopo 4 o 5 anni avrei dovuto ripetere l’intervento e non me la sono più sentita”.
Francesco Facchinetti si è anche soffermato sul suo stile, spiegando: “Il mio scopo è stare comodo e perdere meno tempo possibile. Per cui o metto la tuta o il pigiama, ai piedi ciabatte, espadrillas o sneakers. Mia moglie Wilma è disperata davvero. Non metto i jeans da dieci anni, non li sopporto proprio, ma come fate? Tirano, sfregano, senza attrito sulle cosce mi sono ricresciuti i peli”. Sicuramente molto è cambiato dai tempi di Dj Francesco e de La canzone del capitano e oggi Facchinetti è una persona diversa che ha deciso di cambiare stile, professione e perché no anche i capelli.”