Freddie Mercury non ha mai avuto figli. Anzi, il leader dei Queen, scomparso nel 1991 a soli 45 anni, non ha mai espresso alcun desiderio di averne. Non che non amasse i bambini, ma ha sempre pensato che la sua vita da rockstar non fosse compatibile con la presenza di piccole creature scorrazzanti per casa.
Fonti vicine a Mercury hanno detto che era felicissimo di avere intorno i figli dei colleghi Brian May, Roger Taylor e John Deacon durante i tour. Ma che fosse altrettanto felice di distaccarsene. Mercury inoltre era molto geloso delle suppellettili della sua magione e non le avrebbe mai messe a repentaglio con dei bambini. Molti di questi oggetti e costumi di scena di Freddie Mercury sono andati all’asta proprio in questi giorni, tra l’altro.
Tuttavia, insieme al suo compagno, il parrucchiere di origine irlandese Jim Hutton, Freddie Mercury aveva 10 gatti: Tom, Jerry, Tiffany, Dorothy, Delilah, Goliath, Lily, Miko, Oscar e Romeo. Mercury era così legato ai felini da volere che ogni Natale avessero le rispettive calze, colme di giochi, appese al caminetto.
Freddie Mercury, tuttavia, è sempre stato molto vicino ai due figli della sua fidanzata storica, Mary Austin, avuti dal primo marito Piers Cameron. Nel caso del primogenito della donna, Mercury è stato addirittura anche il suo padrino. Così come ha fatto da padrino al figlio del produttore e collaboratore di lunga data, Reinhold Mack.