Non molti sanno che George Clooney è un grande amante del pecorino sardo, l’attore è amico di un pastore sardo di 82 anni dal quale compra spesso il formaggio di latte di pecora e in grandi quantità. I due si sono conosciuti nel 2018 e oggi Peppino Fadda racconta alcuni simpatici aneddoti.
In un’intervista a Il Corriere della Sera il pastore ha spiegato: “Sono diventato amico di Clooney quando è venuto in Sardegna per girare la serie tv Catch-22. Viveva con la famiglia in una villa non lontano da Olbia a un centinaio di metri dal luogo vicino al mare dove mi fermo per vendere i miei prodotti. Veniva quasi tutti i giorni a fare la spesa insieme a moglie, suocera e altri parenti”. Peppino svela che il formaggio più apprezzato da George è il pecorino sardo di cui ne acquistò una grande quantità da portare direttamente negli Stati Uniti: “Ne aveva acquistate trenta forme, circa 60 chili”.
George Clooney si era interessato anche a commercializzare il prodotto oltreoceano, ma come spiega il pastore, la pandemia da Coronavirus ha bloccato un po’ tutto. Peppino Fadda ha fatto anche da comparsa nella serie televisiva con l’attore americano: “Ho interpretato un tenente dell’esercito insieme ad altre sessanta persone che marciavano, correvano e saltavano. In passato avevo fatto la comparsa nel film La Sfida con Luca Zingaretti e Dalila Di Lazzaro”. Anche il DailyStar ha svelato che l’attore americano era pronto a investire sul mercato del formaggio.