Conoscendolo, questa sera Gianni Morandi sarà più in forma che mai e senza benda sull’occhio mentre presenterà il nuovo show di Rai 1 Evviva!. Anche se nei giorni scorsi aveva fatto spaventare i fan con la sua foto stile mummia. E la caption “Ho fatto a pugni..“. In realtà si è trattato solo di un semplice intervento al cristallino che non ha lasciato particolari strascichi (se sei eccettua per la vistosa medicazione). Dunque, cosa dobbiamo attenderci questa sera dal Gianni Nazionale? Evviva! è un programma che girerà tutta l’Italia, dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia, e che racconterà la storia della nostra nazione anche attraverso i programmi che hanno reso grande la Rai.
Visualizza questo post su Instagram
Si comincia da Roma con una puntata dedicata agli show del sabato sera, da Il Musichiere a Carràmba che sorpresa, passando per Studio 1. Ospiti d’onore, Carlo Conti e Leo Gassmann. In particolare a quest’ultimo, visto recentemente su Rai 1 nei panni di Franco Califano, Morandi ha dedicato un pensiero particolare. “Con Leo, oltre a raccontare che cos’è per lui la televisione, avremo modo di parlare anche di suo padre e di suo nonno. Mi piace parlare della tv con i giovani che sono curiosi di sapere com’era tanti anni fa“, ha detto Morandi.
Visualizza questo post su Instagram
Sarà un racconto in prima persona, quello di Morandi, che la storia della TV l’ha fatta eccome. Tutto questo con aneddoti, curiosità, filmati. Senza tralasciare i momenti tragici dei nostri ultimi settant’anni, dalla strage di Piazza Fontana al rapimento di Aldo Moro. Eventi chiave per la società italiana, che il piccolo schermo ha raccontato sempre con grande passione.
Venerdì prossimo, protagoniste di Evviva! saranno le grandi coppie della TV: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Bice Valori e Paolo Panelli, Cochi e Renato.