Mike Bongiorno avrebbe compiuto oggi 100 anni. Pilastro della televisione italiana, Bongiorno è sempre stato uomo da copertina, anche per le relazioni sentimentali avute negli anni. È stato sposato per tre volte, ma ha avuto anche diverse liason.
La prima moglie è stata Rosalia Maresca, cantante lirica italoamericana, sposata a New York (dov’era nato), l’11 aprile 1948. Maresca era un personaggio molto noto in quegli anni. Legatissima alla famiglia Kennedy era devota alla sua arte. Il matrimonio è stato poi annullato dalla Sacra Rota proprio perché la donna, completamente immersa nel suo lavoro, non desiderava avere figli.
Il secondo matrimonio avvenne nel 1968, a Parigi, con la giornalista Annarita Torsello, detta la contestatrice, da cui si separa, sempre in maniera molto tormentata nel 1970. Secondo alcune fonti, che non siamo riuscite a verificare, pare che la donna lo abbia accusato di non essere stato un buon compagno.
L’ultimo matrimonio, quello che poi è stato il più importante, è stato con Daniela Zuccoli, impalmata a Londra nel 1972. Con Zuccoli Bongiorno restò fino alla sua morte avvenuta nel 2009. Da lei ha avuto tre figli, Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo.
La loro unione è sempre stata sotto i riflettori per l’avvenenza di Zuccoli, che era una stilista. E anche per un gossip risalente al 1984, quando il settimanale Novella 2000 scoprì che la donna aveva sposato a Las Vegas il socio Walter Fusari nel 1978, senza mai divorziare, risultando a tutti gli effetti bigama.
Sembra che le seconde nozze arrivarono in un momento di crisi del rapporto con Bongiorno. Non sarebbero mai venute alla luce se Fusari, come lui stesso ha confidato tempo dopo, non avesse venduto il suo piccante memoriale per comprare la droga da cui era dipendente.
Mike Bongiorno ebbe anche una burrascosa relazione con l’attrice Flora Lillo dal 1956 al 1961. Quando i due si separarono, la donna tentò di togliersi la vita per due volte. Si legò per breve tempo anche alla cantante e presentatrice televisiva Vanna Brosio, nota per la sua partecipazione al Processo del lunedì al fianco di Aldo Biscardi.