Sandra Bullock è una delle protagoniste più amate ed utilizzate della commedia romantica con risvolti ironici. Nonostante questo, però, la sua vita è stata costellata, piuttosto frequentemente, da amori non propriamente felici o a lieto fine. Basti pensare, ad esempio, alla sua ultima relazione con Bryan Randall, morto a soli 57 anni a causa della SLA. Questo e altri eventi, come il tradimento del marito Jesse James, hanno definito la Bullock come una sorta di eroina sfortunata, almeno dal punto di vista amoroso. Nonostante questo, però, non tutte le sue relazioni sono terminate in modo catastrofico. A dimostrarlo tutti i suoi amori, compresa la cotta per Keanu Reeves, confessata con qualche hanno di ritardo.
Tate Donovan, il colpo di fulmine
Correva l’anno 1990 quando la Bullock incontra il collega Tate Donovan. Per l’attrice si tratta di un vero e proprio colpo di fulmine in cui si getta a confitto senza ripensamenti e mettendo in gioco tutta se stessa per ben 4 anni. Un rapporto, il loro, iniziato grazie ad un cupido d’eccezione di nome George Clooney e che ha regalato alla Bullock l’amicizia con Jennifer Aniston che dura ancora oggi. Donovan, infatti, ha avuto una relazione con entrambe.
Keanu Reeves, la cotta mai dichiarata
Sandra Bullock e Keanu Reeves sono stati una delle coppie più belle sul grande schermo. I due, infatti, hanno recitato insieme in Speed e La casa sul lago del tempo, mostrando un’evidente sintonia che, però, non si è mai trasformata in altro. Nonostante questo, però, dopo diversi anni, è la stessa Bullock ad ammettere di aver avuto una vera cotta per Reeves, dichiarando che come coppia avrebbero potuto sopravvivere.
La cotta mai rivelata, dunque, è diventata anche uno dei temi centrali di un’intervista nel salotto di The Ellen DeGeneres Show. Quando la conduttrice ha rivelato allo stesso Keanu di aver scatenato l’interesso romantico di una giovane Sandra ai tempi di Speed questo ha risposto così:
Non lo sapevo. Ovviamente neanche lei sapeva che io avevo una cotta per lei.
Matthew McConaughey, un amore diventato amicizia
Forse in pochi ricordano la loro relazione, eppure Sandra Bullock e Matthew McConaughey vivono un amore intenso durato, anche questo, per ben 4 anni. Giovani, belli e in netta ascesa, i due rimangono uniti dal 1996 al 1998. L’aspetto positivo, poi, che, nonostante il loro coinvolgimento romantico sia arrivato ad una fine, Sandra e Matthew hanno continuato ad essere amici, riuscendo nella difficile impresa di trasformare il loro sentimento in qualche cosa di bello che li unisce ancora oggi.
Ryan Gosling prima di Ken
Galeotto fu il set e, nello specifico, quello Murder by Numbers , ossia Formula per un delitto. In quell’occasione, infatti, un giovane Ryan Gosling si trova a “duettare” con Sandra Bullock e, quasi immediatamente, nasce una sintonia. La stessa che i due decidono di esprimere anche al di fuori dalle telecamere. In questo modo, dunque, nasce una love story che non ha avuto una lunga durata ma che, comunque, ha lasciato un ottimo ricordo in Gosling. Questo, infatti, anche a distanza di anni, considera la Bullock come la miglior fidanzata di sempre.
Jesse James, l’unico matrimonio
Nel 2010 Sandra Bullock vince l’ambito e tanto atteso premio Oscar per il film The Blinde Side. Quando sale sul palco per ritirare la statuetta, da voce ad un discorso toccante rivolto al marito Jesse James seduto in sala. Una vera e propria dichiarazione pubblica che commuove molti facendo sperare in una relazione forse imperfetta ma, comunque, solida. Peccato, però, che dopo solo pochi giorni scoppi il così detto scandalo Michelle capace di evidenziare quanto questo matrimonio fosse tutt’altro che felice. Durante le riprese di The Blinde Side, infatti, James inizia una relazione extraconiugale con una certa Michelle McGee. A rivelarlo è la stessa donna al magazine In Touch,
I due si sono incontrati quanto Michelle è stata contattata per lavorare come modella per la sua compagnia motociclistica, la West Coast Choppers. Stando a quanto dichiarato dalla donna, poi, James aveva rivelato di essere praticamente single, visto che il matrimonio con Sandra era formalmente chiuso. Cosa assolutamente non vera ai tempi ma che, una volta uscita la notizia, si è immediatamente verificata.
Bryan Randall, il grande amore
Dopo questa grande delusione, però, per la Bullock arriva anche il grande amore. Si chiama Bryan Randall ma come già specificato, ha avuto una fine drammatica. Randall, infatti, è scomparso il 5 agosto 2023 dopo una lunga lotta con la SLA. Nonostante questo grande dolore, però, la coppia ha vissuto otto anni d’amore. Un tempo in cui Sandra si è ripresa dalle sue delusioni e, insieme, hanno cresciuto i due figli adottivi di lei. Tutto questo senza nessun tipo di promessa formale e fiori d’arancio. D’altronde i sentimenti veri non hanno bisogno di essere catalogati.