A partire dal 4 marzo, in tutti i punti vendita Conad, parte la nuova raccolta di figurine a tema Harry Potter; per ogni 20 euro di spesa, sarà possibile ricevere in omaggio una bustina contenente 4 “card” (figurine) e un bollino speciale, denominato “bollibro”; una volta collezionati 20 “bollibri” sarà possibile richiedere in omaggio il volume “La Magia del Fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp”, edito da Salani, contenente i 10 racconti fantasy vincitori del concorso di scrittura Scrittori di classe – La magia del Fantasy, riservato agli alunni delle scuole elementari e medie di tutta Italia (le iscrizioni sono terminate nel dicembre 2023).
L’album su cui apporre le figurine è invece in vendita, separatamente, a 1,90 euro, e comprende in tutto 80 caselle.
Il concorso di scrittura, giunto ormai alla decima edizione, si propone come strumento educativo su alcuni grandi temi; in particolare, l’edizione 2023-24 usa il fantasy come veicolo per tracciare un percorso di comprensione delle emozioni proprie dell’essere umano, che “permetterà di scoprire ad insegnanti ed alunni cosa sono le emozioni, come si gestiscono e come si sviluppa la competenza emotiva durante l’età scolare. Harry Potter sarà il testimonial d’eccezione che guiderà alla scoperta delle 6 emozioni primarie: tristezza, paura, felicità, disgusto, rabbia e sorpresa“.
A sua volta, “Scrittori di classe” rientra nel più ampio progetto Insieme per la scuola che si propone di fornire agli istituti scolastici aderenti all’iniziativa, materiale didattico e attrezzature informatiche. La modalità di funzionamento è semplice; a partire da aprile 2024, i clienti Conad potranno collezionare “buoni scuola” per poi destinarli a un istituto scolastico di loro preferenza, che a sua volta sceglierà il materiale più idoneo, all’interno di un apposito Catalogo Premi.
Ogni cliente Conad non dovrà fare altro che inquadrare con la fotocamera del proprio telefonino il buono, attraverso l’app Insieme per la scuola. scegliendo poi l’istituto scolastico di propria preferenza.
I premi potranno essere richiesti entro e non oltre il 30 giugno 2024