Heartstopper 2 finisce con Nick e Charlie che sono finalmente una coppia. I due si accordano per incontrarsi il giorno successivo e, mentre Charlie sta tornando a casa con un sorriso stampato sul volto, apre la chat con Nick e digita “Ti amo”. Il suo pollice si ferma sul pulsante “Invia” e questa è l’ultima inquadratura di Heartstopper 2.
Nick chiede a Charlie di condividere i dettagli della sua dolorosa esperienza di coming out, che ha comportato un bullismo spietato. Charlie ha ammesso che lo stress derivatone lo ha portato all’isolamento sociale e a un disturbo alimentare, che combatte ancora nei momenti di incertezza. Ha anche rivelato di essersi tagliato durante questo periodo traumatico, anche se ha confermato che il comportamento non è continuato nell’ultimo anno scolastico. Nella seconda stagione Charlie non ha cercato aiuto per le sue abitudini alimentari, anche se ha promesso a Nick che cercherà di comunicare di più. Successivamente, Nick ha iniziato a stilare una lista di cose che ama di Charlie.
Heartstopper è una serie televisiva britannica disponibile su Netflix, di genere commedia-drammatico romantico, scritta e creata da Alice Oseman e basata sull’omonimo webcomic e graphic novel. La serie racconta principalmente la storia di Charlie Spring (Joe Locke), uno studente gay che si innamora del compagno di classe Nick Nelson (Kit Connor), accanto al quale siede nel suo nuovo modulo. Esplora anche le vite dei loro amici Tao (William Gao), Elle (Yasmin Finney), Tara (Corinna Brown) e Darcy (Kizzy Edgell).
L’anno scolastico si è concluso alla Truham and Higgs e con la chiusura di questo capitolo si è conclusa anche la seconda stagione di Heartstopper, che ha approfondito ancora di più le storie d’amore tra adolescenti LGBTQ+ e ha dato il benvenuto a nuovi capitoli positivi per la maggior parte dei protagonisti della serie, tra cui Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor).