Una domanda bizzarra ma che tormenta da anni, i fan di Avatar è se i Na’Vi hanno i genitali e finalmente, in seguito all’uscita di Avatar 2 , sembra esserci una risposta definitiva a questo quesito; sebbene mai apertamente mostrati, i Na’vi sarebbero dotati di organi riproduttivi in tutto e per tutto simili a quelli umani, e analogo sarebbe il processo di accoppiamento.
A gettare nuova e definitiva luce sulla questione sono stati gli attori Jamie Flatters, e Bailey Bass che in Avatar 2 interpretano rispettivamente uno dei figli di Jake e Neytiri, e l’interesse amoroso di Lo’ak. In un’intervista doppia a The Digital Fix, i due giovani tolgono ogni dubbio a riguardo, contraddicendo in parte alcune vecchie dichiarazioni rilasciate in merito da James Cameron in persona
Flatters: Un giorno ci siam messi a parlare della genetica dei Na’vi…
Bass: Di come fanno a fare figli…
Flatters: C’era una battuta, in sceneggiatura: “Non spararti sul…” e allora abbiamo dovuto parlare per forza dell’organo sessuale Na’vi…
Bass: Hanno i genitali!
Flatters: Ehi, sono informazioni riservate! L’intrecciarsi delle code è un momento sacro, spirituale, ma non ha per loro alcuna valenza riproduttiva
I giovani fanno riferimento al rituale definito tsaheylu, in cui i due amanti, uniti sotto l’Albero delle Voci, intrecciano le loro lunghe code a treccia per istituire un legame che trascende dal piano fisico a quello spirituale, stabilendo una connessione d’anime lunga tutta una vita. Al termine del rituale, ha luogo l’atto sessuale vero e proprio, simile in tutto e per tutto a quello umano. Una volta concluso il rapporto, i due partner restano in uno stato di “connessione prolungata” per qualche tempo.
Ad ogni modo, la precisa fisiologia dei genitali dei Na’vi non è conosciuta, né è mai stato proposto alcun modello di struttura anatomica del loro apparato riproduttivo. Ciò non ha impedito alla Babyclon, azienda specializzata nella produzione di bambole e bambolotti, di realizzare, nel 2016, un’intera linea dedicata ad Avatar, con un esercito di piccoli Na’vi, ciascuno dotato del proprio pene.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente, anche il mercato dell’oggettistica per adulti non si è lasciato sfuggire un’ulteriore occasione di guadagno; sono infatti in vendita bambole in silicone raffiguranti donne Na’vi adulte; gli oggetti sono rifiniti nei minimi dettagli, e sono provvisti di vagina.