Il mio anno con Salinger finisce con Joanna che vende il suo primo libro per l’agenzia e le viene offerto un ruolo più importante. Tuttavia, vuole inseguire il suo sogno di diventare scrittrice e si licenzia. Questo dopo che Margaret inizia a fidarsi di più di Joanna e le fa leggere alcuni manoscritti e articoli. Don e Joanna sono invitati al matrimonio del migliore amico di Don, ma Don inizialmente non lo dice a Joanna perché vuole andarci da solo. Mentre Don è via, Joanna decide di lasciarlo e di trasferirsi.
Il mio anno con Salinger è un film drammatico del 2020 scritto e diretto da Philippe Falardeau, basato sull’omonimo libro di memorie di Joanna Rakoff del 2014, che descrive il periodo in cui lavorò presso l’agenzia letteraria Harold Ober Associates, che rappresentava Salinger. Phyllis Westberg (un personaggio chiamato Margaret nel film) era l’agente di Salinger nel periodo in cui Rakoff lavorava presso l’agenzia, e Westberg ha assunto la direzione dell’agenzia nel 1998. È interpretato da Margaret Qualley, Sigourney Weaver, Douglas Booth, Seána Kerslake, Colm Feore e Brían F. O’Byrne.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale al 70° Festival internazionale del cinema di Berlino il 20 febbraio 2020. È stato distribuito in Canada e negli Stati Uniti il 5 marzo 2021, rispettivamente da Mongrel Media e IFC Films, e in Irlanda il 21 maggio 2021, da Vertigo Releasing.