Il mistero della casa del tempo di Eli Roth non è sicuramente ascrivibile al genere horror nonostante il nome del regista. Nonostante questo, l’età consigliata ai bambini per vedere il film, è tra i 12 e il 13 anni in su, a causa di alcune scene di tensione.
Il film, infatti, è caratterizzato da atmosfere a tratti molto cupe e ci sono dei momenti di suspence che potrebbero spaventare i bambini, soprattutto più piccoli. In alcune sequenze poi i giocattoli prendono vita e rappresentano una minaccia. Inoltre viene affrontato il tema della morte in maniera reiterata con alcuni momenti in cui si arriva addirittura a far resuscitare i morti o almeno a provarci. Ricordiamo che i bambini percepiscono i film in maniera molto differente da noi e dunque vanno tutelati quando ci si approccia a una visione.
Durante la visione de Il mistero della casa del tempo, per i bambini più sensibili potrebbe essere necessaria la presenza di un adulto per spiegare le scene più cupe. Il film vede protagonisti Jack Black, Cate Blanchett, Kyle MacLachlan.