Ilary Blasi ha sfoggiato un nuovo look e un nuovo taglio di capelli, molto grintoso, durante la prima puntata di L’isola dei famosi 2023. A catturare lo sguardo è stato soprattutto il taglio scalato alla Amanda Lear, con la frangia, realizzato da Alessia Solidani. Per l’occasione la parrucchiera ha schiarito ulteriormente i capelli di Ilary, rendendoli mossi e vaporosi. Una pettinatura che a molti ha ricordato lo stile degli Eighties e che certamente non è passata inosservata.
Visualizza questo post su Instagram
Com’è nato tutto? La Blasi ha semplicemente spiegato di volere sembrare diversa e la Solidani si è messa subito al lavoro. Ma non fatevi trarre in inganno. La nuova chioma di Ilary non ha nulla a che vedere con la separazione dal marito, ma è solo desiderio di qualcosa di nuovo. Del resto, in vent’anni di sodalizio con Alessia Solidani, Ilary Blasi ha cambiato stile ben 30 volte. La stima (corposa) è della stessa hair stylist.
Per la prima uscita ufficiale dopo il divorzio da Francesco Totti, la conduttrice romana si è presentata con outfit speciale: lunga gonna a matita nera, una t-shirt bianca con il girocollo ornato di pietre e dei lunghi guanti neri. Un outifit à la Crudelia De Mon curato dalle stylist Elena Paleari e Silvia Giacò, firmato La Santos Atelier.
Amica e buona confidente della Blasi, Alessia Solidani si occupa delle “teste” di molte star nostrane, da Eleonora Pedron a Michelle Hunziker, a cui qualche tempo fa regalò un caschetto diventato subito popolare. Tra le ispirazioni di questo look sauvage ci sarebbe, più o meno inconsciamente, Amanda Lear. Un personaggio affascinante, ironico e tagliente, che sia Ilary che Alessia Solidani stimano profondamente.
A lei si dovrebbero quindi il taglio scalato anni ’70 e la piega anni ’80. Non resta che attendere le prossime puntate del survival show di Canale 5 per capire come evolverà l’aspetto di Ilary. Nella prima puntata di L’isola dei famosi la chioma è apparsa molto gonfia (in maniera voluta), ma prossimamente l’acconciatura sarà meno voluminosa.