Nel finale di Insieme dopo la morte, Jacob dice a Mark che Elizabeth deve fare un lungo viaggio in treno con lui. Mark affronta Elizabeth e lei gli dice di avere un cancro terminale. Mark le dice che Jacob gli ha detto di aver slacciato la cintura di sicurezza e che lei non ha colpa. Più tardi, Jacob arriva nella stanza d’ospedale della madre; lei lo abbraccia e i due scompaiono in una luce bianca.
Precedentemente, Jacob dice a Mark di aver premuto il pulsante rosso che ha sganciato la cintura di sicurezza. Jacob ha causato la sua morte e Mark non deve sentirsi in colpa e deve perdonare Elizabeth. Elizabeth ha avuto perdite di sangue dal naso ed è svenuta dopo aver affermato di aver visto la madre defunta. Dopo una visita al pronto soccorso, Elizabeth dice a Mark di aver smesso di prendere le medicine per la depressione e che lo svenimento è stato isolato e non c’è da preoccuparsi.
Insieme dopo la morte è un film di genere drammatico-horror soprannaturale del 2017 diretto da Karen Moncrieff e scritto da Rebecca Sonnenshine. Interpretato da Lee Pace, Carrie Coon e Sander Thomas, è stato distribuito il 24 luglio 2018 in video on demand e in DVD il 7 agosto 2018 da Universal Pictures. Sette anni dopo la morte del figlio, una coppia divorziata viene improvvisamente riunita da eventi soprannaturali che offrono loro una possibilità di perdono, quando il fantasma del figlio di cinque anni appare in casa loro.