Jason Momoa ha dichiarato apertamente di non amare gli allenamenti tradizionali: mentre i suoi colleghi della DC e della Marvel si cimentano in diete e routine di fitness selvagge, a lui piacciono gli esercizi che sente di poter seguire con costanza, come l’arrampicata su roccia. Nel corso di un’intervista, l’attore ha ammesso di non essere al massimo della forma e che attualmente pesa 120 kg.
In passato, Jason Momoa ha raccontato di apprezzare la pizza e la bistecca anche in occasione delle diete per la preparazione dei suoi ruoli, notando che mentre alcuni ragazzi “hanno gli addominali”, questo non è mai stato il suo modus operandi né tantomeno il suo forte. L’attore ha ammesso, come riportato da Yahoo/Entertainment di essere fuori forma in questo momento e, anche se non sembra preoccupato, ha dichiarato che i cavalli di Il Trono di Spade non sarebbero affatto contenti.
Jason Momoa ha dichiarato: “Preferirei essere su cavalli da giostra piuttosto che su quelli veri. Questi cavalli ascoltano… Voglio dire, in questo momento peso 120 kg. Mi vorresti sulla tua schiena? I cavalli non mi vogliono su di loro. Dicono: ‘No, lasciami stare’. Quindi a loro piace disarcionarmi”.
A quanto pare, quindi, Jason Momoa è ingrassato rispetto al periodo in cui ha effettuato le riprese di Il Trono di Spade. E si tratta di un’evenienza interessante perché, durante le riprese della serie HBO, l’attore ha dovuto ingrassare un po’. Infatti, la pizza di cui si parlava in precedenza è stata mangiata per prepararsi alle riprese, perché all’epoca Jason Momoa era considerato troppo “piccolo e magrolino” per interpretare Khal Drogo.
L’attore ha di recente parlato della sua dieta e del suo regime di esercizio fisico durante le riprese di Fast X e ha ammesso che durante il tour stampa per quel film (che si è svolto in parte in Italia) ha mangiato tanta pasta. In quel periodo, Internet è stato per breve tempo ossessionato dal corpo di Jason Momoa e lui ha recentemente ammesso che mangiare a volontà è stata anche una strategia per le riprese di Aquaman 2.
L’attore è un grande buongustaio, come ha sottolineato: “Sono un ragazzone… Ehi amico, adoro la pasta. Ti rende felice. Pasta e birra”. Con l’universo DC ufficialmente archiviato e il personaggio di Aquaman ormai ritirato, non è necessario che Jason Momoa continui a levigare il suo six pack. Vedremo cosa gli riserverà il futuro! Al momento, Jason Momoa è nei cinema italiani con l’ultimo film diretto da James Wan (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Aquaman e il Regno Perduto).