Dopo mesi di indiscrezioni e pettegolezzi di ogni genere, il matrimonio di Jennifer Lopez e Ben Affleck è arrivato al capolinea in maniera ufficiale. La prima a fare la mossa è stata Lopez che ha ufficialmente chiesto il divorzio dall’attore, regista e produttore, a un tribunale di Los Angeles. Finisce così una storia d’amore travagliata vissuta in due momenti diversi. La prima nel 2003 quando il fidanzamento saltò a quattro giorni dalle nozze e successivamente nel 2022. Sulle motivazioni che hanno portato alla separazione al momento il riserbo è assoluto. Si parlava di una generale insofferenza di Affleck verso la super attenzione che i media rivolgevano alla ex compagna. Anche se il rumor è stato smentito da fonti vicine all’attore.
Il quale, tuttavia, dal punto di vista lavorativo non ha alcuna intenzione di mollare Lopez. I due infatti stanno collaborando, pur se su fronti diversi, al film Unstoppable, diretto da William Goldenberg, montatore (premio Oscar) per Argo. E ispirato alla vera storia di Anthony Robles (Jharrel Jerome di Moonlight Valentino). Robles è un wrestler nato senza una gamba, capace di diventare campione della Divisione 1 NCAA, arrivando a vincere il campionato nazionale contro la scuola che lo aveva rifiutato. Nel film, prodotto da Amazon con la collaborazione della casa di produzione di Affleck, Lopez ha un ruolo molto importante, quello di Judy, madre del protagonista. Nel cast figurano anche Bobby Cannavale, Michael Peña e Don Cheadle.
Unstoppable, che avrà la sua premiere a Toronto, il 6 settembre 2024, e avrà una breve distribuzione in sala a dicembre 2024, rappresenta la prima collaborazione ufficiale tra i due dopo il loro matrimonio. Sebbene Affleck abbia rivelato in un’intervista a IndieWire che JLo lo avesse aiutato molto nello script di Air, il film dedicato al rapporto tra Michael Jordan e la Nike.
Chissà che i Bennifer non possano trovare un nuovo equilibrio come colleghi.