Non è passato inosservato lo spot pubblicitario dell’intimo maschile Calvin Klein con un sexy Jeremy Allen White che si spoglia sui tetti di New York, mostrando il fisico scultoreo. Adesso un marchio tedesco di birra analcolica, Brlo, ne ha prodotto uno identico, ma interpretato da un attore barbuto, ben piazzato e robusto e con i capelli rossi, che oltretutto consuma la sua birra nudo su un divano.
Il filmato di Brlo copia quasi del tutto le sequenze dello spot di Calvin Klein. Anche la musica di sottofondo ricorda quella utilizzata nella pubblicità con White, che è You don’t own me di Lesley Grace, hit del 1963.
Questo piccolo colpo di genio ha subito aumentato la visibilità del brand tedesco. Il quale, agganciandosi a una pubblicità molto nota, sostenuta dalla forza di White, stella della serie The Bear, ha creato un effetto simpatia immediato. Sia per la normalità del suo protagonista, un uomo che non ha paura della sua fisicità morbida, anche in mutande. Che per il claim, che è “Drink naked. Yes, chef“, ovvero “Bevi nudo. Sì, chef“. “Sì, chef” è il mantra di The Bear, dove il pluripremiato White interpreta uno chef geniale e tormentato.
Lo spot della birra Brlo è stato girato a Berlino ed è stato ideato da Deloitte Digital Hamburg. Sul profilo di LinkedIn di Brlo, l’azienda ha condiviso questo pensiero: “Corposa e succosa, questa birra analcolica merita sicuramente i riflettori. Non eravamo gli unici a pensarlo e siamo ancora sopraffatti dall’energia e dall’idea che ci è stata proposta esattamente due settimane fa: è tutto fantastico!“.