Michelle Masullo, modella e dj, è nota al pubblico per il suo legame speciale con Jo Squillo (Giovanna Maria Coletti), cantante e presentatrice. Definita da lei “figlia elettiva”, Masullo condivide con la sua “mamma” non solo un rapporto affettivo profondo, ma anche la passione per la musica e l’arte.
Nata il 18 settembre 1999 a Campologhetto Bagnaia di Arsa (in provincia di Udine), sotto il segno della Vergine, Masullo entra nella vita della cantante alla morte dei genitori di quest’ultima. Lavora con Jo Squillo come modella nell’ambito dello spazio dedicato alla moda che la conduttrice aveva all’interno del programma di Rai Due, Detto Fatto. Le due legano immediatamente. Michelle Masullo inizia come modella nei primi anni 2000, vincendo nel 2018 il titolo di Miss Miluna Friuli Venezia-Giulia e qualificandosi alle prefinali di Miss Italia. Ma come Jo Squillo, fa la dj.
Visualizza questo post su Instagram
Laureata all’università Iulm di Milano nel 2022 in Comunicazione, media e pubblicità, esordisce in TV nel programma di Bianca Guaccero e nel 2024 passa a L’Eredità condotta da Marco Liorni, vestendo i panni di professoressa insieme a Naomi Buonomo. Ora, invece, è nella squadra di La volta buona, condotto da Caterina Balivo su Rai1, dove fa la dj.
Masullo non è stata adottata ufficialmente da Jo Squillo, ma è legata profondamente a quella che reputa una figura materna a tutti gli effetti. In un’intervista a Di Più TV ha raccontato:
“In un momento difficile della mia vita, Jo Squillo mi ha aiutato e mi ha accolto in casa sua. Con amore. Contribuendo a farmi diventare la donna che sono. Ero sempre da sola. Ed ero distrutta dalla fatica. Anche Jo lavorava in quel programma (Detto Fatto ndr) e un giorno, vedendomi stanca e un po’ demoralizzata per quella vita da nomade, mi ha detto che se lo avessi voluto sarei potuta rimanere a dormire a Milano. ‘Tanto la casa in cui vivevo con i miei è vuota e puoi stare lì’, sono state le sue parole. Pensando ai suoi genitori, Jo è scoppiata a piangere. Io l’ho abbracciata forte e da quel giorno in poi abbiamo iniziato a vivere sotto lo stesso tetto facendoci reciprocamente compagnia“.
La due sono quasi sempre insieme, sia sul lavoro sia nel tempo libero, come dimostra la cascata di foto e storie che condividono sui social. Ultima apparizione una accanto all’altra, entrambe di bianche vestite, sul red carpet della 82a Mostra del Cinema di Venezia.
In un’intervista al Corriere della Sera, Jo Squillo ha detto di aver ricevuto bruscamente la diagnosi di sterilità e di essersi arrabbiata molto quando è stata chiamata mamma per prima volta: “Non ero pronta. Ma lei non ha desistito, mi ha fatto capire che c’era per me questa possibilità… È un amore incredibile il nostro“. Il loro rito speciale? “La camomilla con la melatonina“.