Agli Oscar 2024 John Cena si è presentato come mamma l’ha fatto, con indosso solo le birkenstok, un orologio al polso e una busta di carta a coprirgli strategicamente le zone basse. Un nudo integrale che ha divertito tutti i presenti, tra cui Margot Robbie, e al quale ha fatto seguito un cambio d’abito altrettanto clamoroso. Ma in realtà l’attore e wrestler non era davvero nudo, non del tutto al meno. La foto qui sotto, dal backstage degli Oscar svela che Cena indossava una copertura strategica, anche se molto ridotta.
Il nudo di John Cena durante la cerimonia degli Oscar era uno sketch che si ricollegava ad un episodio accaduto nell’edizione del ’74, quando Robert Opel, spacciandosi per un giornalista, riuscì a fare la sua apparizione sul palco della cerimonia, senza vestiti e con un David Niven imbarazzato e divertito dalle circostanze.
Al tempo stesso però, Cena ha presentato il premio riservato ai migliori costumi di quest’anno – che è andato al film Povere Creature! – e farlo senza vestiti è stato un modo simpatico di ribadire l’importanza dei costumi nel settore cinematografico. Dopo la sua apparizione senza vestiti infatti, Cena è stato rapidamente vestito sul palco, in diretta, con un sontuoso abito lungo, tutto oro. Del resto, l’oro è tra i colori moda di quest’anno, quindi anche dal punto di vista fashion, non abbiamo nulla da obiettare.
John Cena vs The Rock confirmed for #WrestleMania #Oscars pic.twitter.com/7cWWLUw9YE
— 𝗖𝗼𝗱𝘆 𝗟𝗮𝘄𝗿𝗲𝗻𝗰𝗲 (@ghostofcody) March 11, 2024