John Wick 3 finisce con Winston che spara a John, facendolo cadere dal tetto dell’albergo. Winston riassume la sua carica e John, gravemente ferito, viene consegnato segretamente al sovrano di Bowery in un bunker sotterraneo; i due concordano di unire le forze contro la Gran Tavola.
Precedentemente, John torna a New York e viene attaccato da Zero e dai suoi studenti prima di raggiungere la protezione del Continental. La Giudicatrice arriva, ma Winston si rifiuta di abdicare e John si rifiuta di ucciderlo, inducendo la Giudicatrice a revocare lo status di neutralità del Continental e a inviare Zero e un esercito di esecutori della Gran Tavola fortemente armati per uccidere John e Winston. Winston fornisce a John armi e l’assistenza del concierge Charon e del suo staff. Dopo aver ucciso tutti gli esecutori, John cade in un’imboscata di Zero e dei suoi studenti; John li uccide tutti tranne due. Zero combatte contro John, ma alla fine viene sconfitto e lasciato morire. Sul tetto del Continental, la Giudicatrice accetta un incontro con Winston, che offre fedeltà alla Gran Tavola.
John Wick: Capitolo 3 – Parabellum (o semplicemente John Wick: Capitolo 3) è un film thriller d’azione neo-noir americano del 2019 diretto da Chad Stahelski da una sceneggiatura di Derek Kolstad, Shay Hatten, Chris Collins e Marc Abrams, basata su una storia di Kolstad. Il film è il sequel di John Wick: Capitolo 2 (2017) e il terzo capitolo del franchise di John Wick. Il film è interpretato da Keanu Reeves nei panni dell’omonimo personaggio, affiancato da un cast corale che comprende Halle Berry, Laurence Fishburne, Mark Dacascos, Asia Kate Dillon, Lance Reddick, Anjelica Huston e Ian McShane. In fuga con una taglia da 14 milioni di dollari sul capo, il celebre sicario John Wick cerca di sopravvivere dopo aver perso la protezione del Sindacato degli Assassini per aver commesso un delitto tra le mura dell’Hotel Continental di New York.