Una delle coppie più sorprendenti dello showbiz internazionale è finalmente uscita allo scoperto. Justin Trudeau, ex Primo Ministro del Canada, e la popstar Katy Perry stanno insieme da luglio, gestendo una relazione a distanza tra impegni politici, tour mondiali e videochiamate notturne. Le foto che li immortalano mentre si baciano su uno yacht al largo di Santa Barbara hanno confermato ciò che era iniziato come un sussurro quattro mesi fa: tra il politico canadese e la cantante di Dark Horse è sbocciato qualcosa di autentico.

Secondo fonti vicine alla coppia, i due si frequentano dall’inizio dell’estate, mantenendo il massimo riserbo sulla loro relazione. La distanza fisica causata dagli impegni di entrambi, poi, non sembra aver compromesso l’intensità del loro legame, costruito su lunghe conversazioni e un’intesa intellettuale che ha sorpreso entrambi.
La prima apparizione pubblica della coppia risale al 29 luglio, quando sono stati avvistati mentre passeggiavano nel Mount Royal Park di Montreal, seguiti da una cena romantica al ristorante Le Violon. All’epoca, molti avevano liquidato l’incontro come un semplice appuntamento tra amici, ma i successivi sviluppi hanno dimostrato che c’era molto di più. Pochi giorni dopo, infatti, Trudeau è stato visto al Bell Centre di Montreal per assistere al concerto sold-out del Lifetimes Tour di Katy, accompagnato dalla figlia sedicenne Ella-Grace.
Le dinamiche della loro relazione, però, rivelano un’inaspettata inversione dei ruoli tradizionali. Secondo una fonte vicina alla coppia, Justin sembrerebbe essere un po’ un nerd tanto da non credere che qualcuno di famosa e affascinante come Katy sia interessata a lui. Dal canto suo, la Perry è lusingata che un politico così rispettato voglia uscire con lei. Questa reciproca ammirazione, che trascende i rispettivi mondi professionali, dunque, sembra essere il collante della loro storia.
Visualizza questo post su Instagram
La relazione tra i due, poi, si inserisce in un momento di transizione per entrambi. La cantante ha recentemente chiuso la sua storia decennale con l’attore Orlando Bloom, con cui ha avuto la figlia Daisy Dove, oggi di 5 anni. Prima di lui, era stata brevemente sposata con il controverso comico Russell Brand. Per Trudeau, invece, questa è la prima relazione pubblica dopo la fine del suo matrimonio lungo 18 anni, un capitolo che ha chiuso con discrezione e rispetto reciproco.
Comunque vada a finire, dunque, la storia tra Justin Trudeau e Katy Perry dimostra che l’amore può sbocciare nei luoghi e nei momenti più inaspettati, anche tra un ex leader mondiale e una superstar del pop che, sulla carta, sembrerebbero appartenere a universi paralleli. Ciò che li unisce, oltre all’attrazione reciproca, è la capacità di vedere l’essere umano oltre la fama, il potere e i riflettori. E forse è proprio questo il segreto della loro improbabile ma affascinante relazione.