L’ultima follia di lusso di Kanye West sono i denti al titanio: ha mostrato ai fan la sua nuova protesi in titanio da 850.000 dollari, in un nuovo look che ha paragonato al cattivo di James Bond Squalo. Gli impianti dentali al titanio rappresentano un intervento “del tutto diverso da qualsiasi altro fatto in precedenza“, ha raccontato una fonte vicina a Kanye al Washington Post. Il termine tecnico è “protesi fissa“. “Sono fisse e permanenti. Questo va ben oltre le faccette o le griglie“. A differenza di quanto si vociferava, i denti del rapper non sono stati rimossi.
Visualizza questo post su Instagram
“È un’odontoiatria a dir poco sperimentale“, ha aggiunto. “Detto questo, i denti non sono stati rimossi“. Le prime notizie avevano suggerito che West, che ora si fa chiamare Ye, avesse rimosso tutti i denti e li avesse sostituiti con altri di metallo. West ha progettato personalmente la struttura simile a una dentiera con un team di chirurghi estetici e dentisti, ha detto la fonte.
@noahglenncarter Kanye west just replaced his teeth with titanium dentures #kanyewest #foryou #teeth ♬ love nwantinti (ah ah ah) – CKay
Thomas Connelly, il dentista che ha eseguito l’intervento, ha dichiarato che la struttura simile a una dentiera è stata modellata per adattarsi ai denti di West. Ha dichiarato al Daily Mail: “È stato un piacere lavorare con lui in ogni fase del processo. “La sua visione per la progettazione di un’arte unica trascende l’ortodonzia. Il connubio tra la sua visione e la scienza dentale ha creato un nuovo look che è epico!“.
Nel 2010, il rapper ha raccontato a Ellen DeGeneres di aver sostituito l’arcata inferiorecon impianti d’oro e diamanti. “Sono davvero i miei veri denti“, ha insistito, aggiungendo: “Ho solo pensato che i diamanti fossero più cool“.
Nell’ottobre 2002, West ha avuto un incidente d’auto quasi mortale che gli ha comportato un intervento di ricostruzione facciale alla bocca. Solo due settimane dopo l’incidente, con la mascella ancora rotta, ha registrato il suo singolo di debutto Through the Wire.