Kevin Spacey è tornato alla ribalta in piena forma grazie a un’intervista con Tucker Carlson, durante la quale ha dichiarato che Netflix esiste grazie a lui e al successo di House of Cards. Nel corso dell’intervista, l’attore ha vestito i panni di Frank Underwood e ha condotto un sottile gioco di slittamento tra la personalità sua e quella del celebre protagonista della serie che ha reso grande il colosso del video on demand.
Ep. 56 A Christmas Eve election surprise pic.twitter.com/Z7nofE1KT4
— Tucker Carlson (@TuckerCarlson) December 24, 2023
Come riportato da Open, Kevin Spacey ha fatto più volte riferimento allo show, dichiarando fiero: “Netflix esiste grazie a me”. Peccato, però, che la piattaforma lo abbia abbandonato nell’esatto momento in cui sono iniziati i suoi problemi legali. L’attore ha proseguito: “Io ho dato loro un senso e loro mi hanno buttato a terra”. Alla domanda su quale possa essere la sua futura interpretazione, Kevin Spacey ha detto: “Beh, questo video è un po’ l’inizio. Quest’intervista è un mix tra un episodio e la realtà”.
L’attore e produttore cinematografico travolto nel 2017 dallo scandalo del #MeToo, ma assolto la scorsa estate dalle accuse di abusi mosse da quattro uomini, è apparso in piena forma nel corso dell’intervista YouTube col presentatore americano Tucker Carlson.
Recentemente, Kevin Spacey è stato ricoverato in ospedale in Uzbekistan a causa di un malore provocato da un sospetto infarto. L’attore ha raccontato: “Stavo guardando questi murali straordinari quando, a un tratto, ho sentito tutto il braccio intorpidito, per circa otto secondi. Ho mosso il braccio, ma l’ho anche detto alle persone che erano con me e mi hanno portato al pronto soccorso”.