La voce che hai dentro finisce con la rivelazione su chi è l’assassino di Mimmo Ferrara, si tratta di Vincenzo, un cantante neomelodico dipendente dalla cocaina. Una scoperta alla quale si arriva nell’ultima puntata, dopo che Raffaele, figlio del protagonista e nipote di Mimmo, ricorda di un orecchino strappato da suo nonno, durante la colluttazione, che viene ritrovato dietro un mixer. Lo stesso piercing che indossava Vincenzo durante una competizione.
Nel finale della fiction Mediaset, Michele (Massimo Ranieri) torna con sua moglie Maria e la famiglia torna unita, dopo numerose vicissitudini. Alla gioia di ritrovarsi di nuovo uniti, si aggiunge la soddisfazione per la vittoria di Regina (La Nina) al contest, che permetterà il rilancio della casa discografica dei Ferrara. Allo stesso modo, viene rivelato che Regina aspetta un bambino da Raffaele, con il quale aveva avuto un rapporto di una sera.
La voce che hai dentro però si chiude con un finale aperto – e infatti si parla già di proseguire la serie con una seconda stagione – e con un dramma. Michele, che è cardiopatico grave, si accascia a terra e viene soccorso da Maria. Sarà morto o riuscirà a salvarsi? Probabilmente lo scopriremo qualora la serie avrà un prosieguo.
La nuova fiction è stata concepita sulle basi di un’idea di Massimo Ranieri, che ha voluto ambientarla a Napoli, dove è nato e cresciuto e dove ha mosso i primi passi nell’industria musicale.