L’amore non va in vacanza finisce la notte di Capodanno, con Iris, Amanda, Miles, Graham, Sophie e Olivia che festeggiano tutti insieme a casa di Graham. Nei momenti finali del film, Graham dice ad Amanda di essersi innamorato di lei e lei, pur non ricambiando il sentimento, accetta pessimisticamente di provare a far funzionare una relazione a distanza. Mentre si dirige verso l’aeroporto, Amanda scoppia a piangere per la prima volta dopo anni e torna di corsa al cottage per trovare Graham altrettanto in lacrime; decidono di passare il Capodanno insieme alle figlie di lui.
Precedentemente, Il giorno del gala, Maggie chiede a Miles di tornare insieme, ma lui rifiuta. Jasper sorprende Iris presentandosi da Amanda per riaccendere la loro storia d’amore, ma quando le rivela di essere ancora fidanzato, lei lo caccia via. Al gala, Arthur tiene un discorso entusiasmante e Miles chiede a Iris di uscire per Capodanno. Lei gli dice che tornerà presto in Inghilterra. Miles ammette di non essere mai stato in Inghilterra, quindi le chiede se può accompagnarla a casa per Capodanno; lei accetta volentieri e si scambiano un bacio.
L’amore non va in vacanza è una delle rom-com più amate di sempre, diretta da Nancy Meyers e uscita nel 2006, con protagoniste Kate Winslet e Cameron Diaz nei panni di Iris e Amanda, due donne innamorate provenienti dalle sponde opposte dell’Oceano Atlantico, che organizzano uno scambio di case per sfuggire al cuore spezzato durante le festività natalizie. Jude Law e Jack Black sono stati scelti come protagonisti del film, Graham e Miles, mentre Eli Wallach, Shannyn Sossamon, Edward Burns e Rufus Sewell hanno interpretato ruoli chiave.