Ma come fa a far tutto? di Douglas McGrath finisce con la riconciliazione tra Kate e Richard, che si erano allontanati a causa degli impegni lavorativi della donna. Dopo aver interpretato Carrie Bradshaw in Sex and the City, Sarah Jessica Parker veste i panni di una madre multitasking, nella commedia tratta dal libro di Allison Pearson. Ma non aspettatevi un apologo politico sul ruolo femminile nella società di oggi, quanto un racconto molto leggero su quanto sia difficile essere una madre lavoratrice.
Siamo a Boston. Nonostante il reminder della figlia Emily, Kate, impiegata in una società che gestisce fondi, dimentica di preparare i dolci per la vendita scolastica. Decide allora di comprarli belli e pronti. Questo la dice lunga sul carattere della donna, felicemente sposata con Richard (Greg Kinnear) e madre di due bambini. Certo, la routine familiare è pesante e sono più le volte in cui si addormenta nel letto che quelle in cui seduce il compagno. Tra le amiche di Kate c’è Allison (Christina Hendricks), madre single che fa l’avvocato. Il suo incubo peggiore invece sono le Momsters, ovvero le madri perfette dei compagni di scuola della figlia.
A parte questi piccoli intoppi, la vita di Kate scorre tranquilla almeno fino a quando il suo boss non le assegna un progetto da portare a termine con l’affascinante Jack Abelhammer (Pierce Brosnan). Parte per New York per conoscere l’uomo. Una volta arrivata nella Grande Mela Kate, accompagnata dall’assistente Momo (Olivia Munn), una workaholic che non ha alcun intenzione di sacrificare la carriera per la famiglia, incontra il suo nuovo compagno di lavoro. E subito ha una disavventura. Scopre infatti di avere i pidocchi. E quel che è peggio, continua a sentirsi in colpa per aver “abbandonato” i suoi figli.
Jack è un ottimo confidente e Kate si sente attratta da lui. Questo inconsciamente la allontana da Richard con cui le discussioni sul ménage di casa sono all’ordine del giorno. Momo rivela a Kate di essere incinta e la notizia sconvolge la vita della ragazza, che comunque decide di tenere il bambino. Durante una vacanza con marito e figli in occasione del Ringraziamento, Kate si dimostra presente e affettuosa con tutti. Ma è solo un momento di tregua in una situazione molto complicata.
Durante un pranzo di lavoro con Jack e gli investitori, infatti, Kate nota che ci sono molte chiamate perse del marito. L’uomo voleva avvertirla di un incidente a Ben, che si era fatto male alla testa cadendo dalle scale. Corre così in ospedale dove litiga ancora con Richard. Per farsi perdonare Kate decide di costruire un pupazzo di neve con i suoi figli il mattino seguente.
Poco dopo Jack le confessa di essere innamorato di lei. A quel punto Kate scioglie ogni riserva e pur ringraziando l’uomo gli dice che il suo unico amore è il marito. Corre alla scuola di Emily dove trova Richard con cui finalmente si chiarisce. Lei si impegnerà a ridurre gli impegni di lavoro, lui sarà più collaborativo. Quando le Momsters le vanno incontro, Kate annuncia orgogliosamente di aver portato una torta confezionata per la vendita scolastica. Qualche mese dopo, Momo dà alla luce il suo bambino.