Due residenti a New York, Michael Fellows e Jonathan Haddon, hanno fatto causa a Madonna per aver iniziato il suo concerto del 13 dicembre al Barclays Center, con quasi due ore di ritardo sull’orario indicato ufficialmente. I due querelanti hanno citato la cantante, insieme ai gestori dell’impianto e a Live Nation, società organizzatrice dell’evento, per “pratiche commerciali irriguardose, sleali e/o ingannevoli”.
Stando alla denuncia, depositata presso un tribunale di Brooklyn, il concerto sarebbe terminato oltre mezzanotte, rendendo molto difficoltoso il rientro, a causa di “limitate opzioni legate al trasporto pubblico, limitate opzioni di ride-sharing, oltre a un aumento dei costi di trasporto pubblico e privato”; il disagio in cui sono incorsi i querelanti è stato notevole, vista la necessità, il giorno dopo, di recarsi al lavoro di primo mattino.
The Celebration Tour ha fatto tappa anche a Milano e anche in questa occasione non sono mancate lamentele da parte di alcuni fan che erano preoccupati per l’orario del rientro.