La Latteria San Marco, nota trattoria nel cuore di Brera a Milano, è tornata sotto i riflettori per aver negato la prenotazione a Madonna per chiusura settimanale. La famosa pop star, infatti, ha fatto tappa proprio nel capoluogo meneghino con il suo tour mondiale ma non è riuscita a mangiare nel locale che aveva scelto.
Il no dei coniugi Maggi, infatti, è stato categorico e a nulla sono valse le insistenze dello staff della cantante. D’altronde il locale chiude sempre di domenica e, oltretutto, non ha mai accettato prenotazioni di nessun tipo. Lo stesso trattamento, infatti, è stati riservato a Donald Trump prima della sue breve era presidenziale.
Non tutti sanno, poi, che il nome della trattoria si è fatto conoscere anche tra le mura della Casa Bianca. I suoi famosi spaghetti al limone e peperoncino, infatti, sono entrati nel menù presidenziale durante gli anni di Barack Obama. Inoltre la Latteria è stata citata anche sul New York Times. Un successo che non ha, però, cambiato nulla nelle abitudini dei suoi proprietari. per questo motivo ogni domenica Arturo Maggi ha un appuntamento con il suo orto e non c’è nulla che lo a spingerebbe a mancare.
Quello a Madonna, comunque, verrà ricordato come l’ultimo rifiuto da parte di Latteria San Marco. Lo storico locale, infatti, chiuderà definitivamente il 22 dicembre dopo cinquant’anni di attività. Una decisione presa con serenità proprio da Arturo e Mari Maggi. I due, infatti, vanno in pensione, mentre i figli non hanno alcuna intenzione di succedere nella cura del locale. A questo punto cosa sarà di questa attività diventata una vera istituzione per Milano? Si auspica un cambio di gestione anche se non c’è ancora nulla di certo.
Tornando a Madonna, la cantante ha fatto tappa a Milano tra il 23 e il 25 novembre con il suo The Celebration Tour, un show che celebra 40 anni di carriera e di hit. La tappa milanese è stata anche l’occasione per ritrovare vecchi amici, come Donatella Versace, che l’ha affiancata in un simpatico momento dello spettacolo, e gli stilisti Dolce e Gabbana. Alla prima data del Celebration Tour a Milano erano presenti anche spettatori vip come Elodie, Mahmood, Marco Mengoni e altri e naturalmente c’erano anche alcuni dei figli di Madonna. In particolare, il secondogenito della cantante, Rocco, ha tenuto una mostra personale dei suoi lavori, proprio nei giorni dello show.