Mahmood ha ricevuto un fantastico regalo, direttamente da Mulino Bianco; un enorme pacco di Cileni ripieni di zucchero come dimostrato dal veloce unboxing postato sui social; il riferimento naturalmente è al virale fraintendimento legato a un verso della sua canzone sanremese, Tuta gold, in cui il cantante parla di “gilet pieni di zucchero” (una metafora per lo spaccio di cocaina); l’articolazione incerta ha trasformato la frase in un fantomatico “cileni pieni di zucchero”. Ne sono seguiti meme divertenti e spensierati; ora il cerchio si è chiuso, grazie alla famosa azienda dolciaria. Il curioso presente coincide con gli oltre 90 milioni di stream globali su tutte le piattaforme.
ECCOLO IL PACCO GIGANTE DEI CILENI RIPIENI DI ZUCCHERO 😂💀 pic.twitter.com/bfEruu3zsy
— Francesca 💐 (@_cielodiperle) March 11, 2024
Nel breve e simpatico video, Mahmood trascina a fatica fuori da una scatola di cartone una gigantesca confezione targata Mulino Bianco, con la scritta Cileni. Inutile sottolineare come il prodotto in questione non sia realmente in commercio. Chissà che il meme non dia il là alla nascita di un nuovo prodotto!
Qui vi abbiamo parlato del significato di Tuta Gold, con cui Mahmood è giunto quinto a Sanremo 2024; un brano dal testo criptico, che ha sollevato anche qualche dubbio fonetico – i famosi cileni ripieni di zucchero, poi diventati virali – ma dal ritmo trascinante, tanto che molti ripetono la coreografia della canzone a memoria.
L’esilarante mossa di marketing ha scosso i fan, che a questo punto chiedono a gran voce il ritorno del Soldino, una storica merendina, in commercio tra gli anni ’80 e 90′, da tempo uscita fuori produzione.
La #mulinobianco ha regalato a #Mahmood una confezione gigante di “cileni ripieni di zucchero”.
E a noi, il “Soldino” quando lo restituisce? 🤣 #soldino #merendine #cileniripienidizucchero— Teresa F. Calabria (@TeresaFCalabria) March 11, 2024