Il film Malice – il sospetto finisce con Jed che dice a Tracy di dare a Andy ciò che vuole per poter lasciare il paese, ma Tracy suggerisce di uccidere il bambino. Jed si rifiuta di uccidere un bambino, così Tracy gli spara. Poi si intrufola nella casa dei vicini e tenta di soffocare il bambino sulla sua sedia, per poi trovare un manichino al suo posto. Una Tracy furiosa inizia a distruggere il manichino e aggredisce Andy dopo che questi la sorprende.
I due cadono dal secondo piano, ma sopravvivono entrambi. Il detective Harris appare e la arresta, rivelando che il presunto accordo del ragazzo di testimoniare contro di lei faceva parte di un’operazione di sting per coglierla in flagranza di tentato omicidio. Tracy che viene portata via in manette, mentre il ragazzo e la madre tornano a casa in una volante della polizia. Tracy si accorge che il ragazzo è effettivamente cieco. Andy esce con Dana per bere uno scotch.
Malice è un film thriller neo-noir americano del 1993 diretto da Harold Becker, scritto da Aaron Sorkin e Scott Frank e interpretato da Alec Baldwin, Nicole Kidman, Bill Pullman, Anne Bancroft e George C. Scott. Adattamento di un racconto di Jonas McCord, la trama segue Andy e Tracy Safian, una coppia di novelli sposi la cui vita viene sconvolta dopo aver affittato parte della loro casa vittoriana a Jed, un chirurgo cavaliere; le cose si complicano ulteriormente quando lui rimuove le ovaie di Tracy durante un’operazione d’emergenza per salvarle la vita. Il film è interpretato da Bebe Neuwirth, Peter Gallagher e Tobin Bell, con apparizioni minori di Gwyneth Paltrow e Brenda Strong.
Nel film, Endy (Bill Pullman) e Tracy (Nicole Kidman), una giovane coppia sposata, conducono una vita apparentemente comoda e felice. Fanno amicizia con Jed (Alec Baldwin), un giovane e affascinante chirurgo appena arrivato in città, compagno di scuola di Endy. Una sera, una studentessa del liceo di Endy viene aggredita sessualmente. Poco dopo, un altro studente viene trovato ucciso… Uscito nell’autunno del 1993, Malice ha incassato un totale di 61 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica.