Sapete cosa lega Marco Mengoni a Padre Pio? La mamma dell’artista, Nadia, ha raccontato un aneddoto a Nuovo dove ha voluto analizzare quella che è stata la grazia ottenuta e che ha permesso di far nascere proprio suo figlio.
La signora Nadia ha svelato infatti che non riusciva a rimanere incinta e così si è rivolta al Santo di Pietrelcina e proprio grazie alle sue suppliche è nato Marco. La donna è convinta di questa intercessione anche perché i medici le avevano dato pochissime speranze di poter avere dei bambini.
Diverso tempo fa anche il cantante svelò: “Mia madre è devota a Padre Pio e la sua è una bellissima storia di fede. I miei genitori mi hanno dato un’educazione religiosa anche se mi hanno lasciato libero nelle mie opinioni. Per cui io credo molto e so che lassù c’è qualcuno che mi aiuta“.
Sulla terra, Mengoni si fa aiutare anche da uno psicanalista: Da sette anni vado in terapia. Affidarsi a uno psicanalista non dà soluzioni, ma muove le cose affinché tu trovi le risposte. Si dice che tutti dovrebbero andare in analisi, ma non è vero. Deve andarci solo chi è alla continua ricerca di risposte, tentando di capire la parte nascosta di tutto quello che accade”.