Maria Corleone finisce con la protagonista che alla fine di una sfilata di moda, cade sotto i colpi di un sicario, ma non è chiaro se sia morta. Maria viene sparata in seguito all’arresto di un clan di mafiosi, per il quale lei aveva fatto una soffiata. Prima dell’agguato, Maria era riuscita a salvare suo figlio Giovannino, che era stato rapito dai calabresi, con l’aiuto del suo ex compagno, Luca, un procuratore. Al momento di restituire Giovanni a Sandra, sua sorella – che lo ha cresciuto come un figlio – si svela che il marito di Sandra ha agevolato il rapimento del piccolo. Il bambino quindi crescerà con il suo vero papà, che è Luca Spada. Nell’ultima puntata della fiction, prima del finale, Luca e Maria infine si danno appuntamento a Milano, dopo che lei gli ha fatto una soffiata importante. Ma facciamo un piccolo passo indietro.
Maria Corleone ha ucciso i calabresi che detenevano il potere mafioso a Milano. Lei ormai è capo mafia nel capoluogo lombardo, mentre suo padre comanda a Palermo. La madre dei calabresi uccisi, per ripicca, rapisce il fratello di Maria e Giovannino, il figlio di Maria e del procuratore Luca Spada, il suo ex. Per salvare il bambino, Maria dovrà consegnarsi ai calabresi e chiede e ottiene la collaborazione di Luca. Quando la calabrese sta per uccidere Giovannino davanti a Maria, Luca le spara e lei cade nella vasca di acido che avevano preparato per il bambino.
Maria scappa e consente a Giovanni o di crescere col suo vero padre, Luca. Ricordiamo che Giovanni è il figlio di Maria e Luca, ma quando lei lo aveva partorito, aveva finto che il bambino fosse morto per poi darlo a sua sorella Sandra, che lo avrebbe cresciuto. Luca ha saputo che Giovanni era suo figlio solo quando il bambino è stato rapito. Dopo aver salvato Giovannino, Maria vorrebbe restituirlo a Sandra, ma poi viene a sapere che il piccolo è stato rapito dai calabresi per colpa del marito di sua sorella. Quando Sandra capisce che suo marito è un traditore, fa in modo di mandare Giovanni da Luca, con un pretesto.
Nel finale di Maria Corleone Maria fa una soffiata a Luca e gli dice dove si incontrerà la commissione mafiosa. Poi si danno appuntamento per ritrovarsi a Milano. La soffiata si conclude con Luca che riesce a incastrare e arrestare i mafiosi, tra i quali però non c’è suo suocero, che ovviamente fa in modo di nascondersi. Nel frattempo Maria prepara una nuova sfilata di moda.
Luca riceve i complimenti per l’operazione e al tempo stesso viene invitato anche alla sfilata. All’evento di moda, quando Maria Corleone esce per salutare il pubblico, qualcuno le spara. Sembrerebbe un finale aperto che apre ad una seconda stagione.