Massimo Ceccherini si è reso protagonista, in passato, di una “bischerata” nei confronti di Matteo Renzi che faceva parte del gruppo di ragazzi che frequentava. Nello specifico, raccontò che lui e altri abbassarono i pantaloni a Renzi e lo frustarono sul sedere con dell’ortica. Pungolato da Il Corriere della Sera l’artista ha voluto raccontare cosa era accaduto con l’ex Presidente del Consiglio e a lungo Sindaco di Firenze sottolineando che gli fecero scherzi più pesanti.
Massimo spiega: “L’hanno un po’ infiocchettata, la storia dell’ortica sul suo sedere coi pantaloni tirati giù, è vera ma hanno esagerato quando l’hanno raccontata. Gli facemmo anche di peggio, subì il masa, quel grattino sulla testa che fa un sacco male. Lui non era ancora niente, non faceva politica. Non vorrei però parlare di lui e di quelli come lui con un ghigno. Per capire la grandezza di Gino Strada e del giudice Falcone bastava osservarne lo sguardo. Invece in Renzi tutto incravattato, così come tanti altri in tv, penso alla nuova Isola di Famosi, penso a Ilary Blasi, Vladimir Luxuria, Enrico Papi. Ecco vedi nei loro occhi la cattiveria, la spietatezza. Di me invece hanno ricordato solo una bestemmia”.
Massimo Ceccherini si è reso molto spesso protagonista di scherzi, dimostrando una simpatia al di fuori degli schemi e in grado di poter coinvolgere il pubblico e farlo sorridere a prescindere dal soggetto e dal protagonista. Al fianco dell’artista poi abbiamo spesso visto coinvolto nei suoi scherzi anche l’eterno amico Leonardo Pieraccioni.