Nel covo di Mattia Messina Denaro, oltre ai poster del Padrino e quelli di Joker, i carabinieri del Ros hanno inventariato 212 film. Questo, secondo i procuratori che stanno indagando sulla lunga latitanza del boss mafioso, dimostrerebbe che la casa di Campobello di Mazara ha ospitato Mattia Messina Denaro per molto tempo. Ecco una lista di 41 film tra quelli trovati nell’abitazione del boss.
-
- La storia del Fascismo
- S’era tutti sovversivi
- Cose Nostre
- Uomini di Parola
- Blow Up
- Inception
- Apocalipse Now
- Pulp Fiction
- Kill Bill: Volume 1
- Kill Bill: Volume 2
- Django
- The Hateful 8
- Bastardi senza gloria
- Non è un Paese per vecchi
- Basta che funzioni
- Mammuth
- Alexander
- Platoon
- Shutter Island
- Blade Runner
- The Revenant
- John Rambo
- Mercenari
- Troy
- Il Gladiatore
- 300
- Agorà
- Frida
- Sex And The City
- P.S. I Love You
- Attacco al Potere
- Saga di Fast and Furious
- Saga di Jason Bourne.
- Hostel
- Io sono Leggenda
- Faust
- Unkonwn, Senza identità
- Il Marchese del Grillo
- T2: Trainspotting
- Mio cugino Vincenzo
Una raccolta di DVD che va da Michelangelo Antonioni, con il film tratto dal libro di Julio Cortazar ai film di Oliver Stone. Ma il boss latitante non disdegnava le pellicole romantiche come Sex And The City e P.S. I Love You. Una varietà di gusti che comprendeva anche classici della commedia italiana, come Il Marchese del Grillo con Alberto Sordi e quella statunitense come Mio cugino Vincenzo, con Joe Pesci, Ralph Macchio.
Matteo Messina Denaro è stato arrestato il 16 gennaio dopo 30 anni di latitanza. I Ros hanno catturato l’uomo più ricercato dalla giustizia italiana a Palermo, nella clinica privata La Maddalena. Durante le indagini, sono stati catalogati anche 56 libri all’interno dei covi usati dal boss mafioso, tra questi le biografie di Putin a Ilda Boccassini, e alcuni classici come Le notti bianche di Fedor Dostoevskij e Se questo e’ un uomo di Primo Levi.