Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono sposati nel 1995, da anni gira una foto del loro matrimonio che alcuni considerano un fake. Nello scatto Maurizio Costanzo ha il volto sorridente, in contrapposizione al volto estremamente serio di una giovanissima. In molti hanno pensato ad un fotomontaggio, tempo fa Fanpage ha chiarito l’equivoco.
Gente Mese è il magazine che aveva pubblicato la foto, il direttore Sandro Mayer aveva chiesto alla coppia di posare in abiti da sposa. Oltre alla presenza in copertina, Maurizio Costanzo doveva firmare un editoriale in cui elogiava il matrimonio e raccontava perché continuava a credere nell’istituzione nonostante tre matrimoni falliti. Mayer aveva chiesto alla coppia di posare in quelle vesti nuziali, senza fare alcun tipo di riferimento al fatto che fosse un fake, ha chiarito Fanpage.
“Maurizio Costanzo crede fermamente nel matrimonio e ha scritto il simpatico articolo di ‘elogio’ che pubblichiamo in queste pagine: il popolare giornalista si è infatti sposato tre volte e non è escluso che un giorno farà ancora il grande passo con Maria De Filippi, che è la simpatica compagna della sua vita. E, sapendo quanto siano carichi di umorismo, oltre che di intelligenza, sia Maurizio che Maria, ci è venuta l’idea di chiedere proprio a loro di presentare in copertina questo numero dei ‘super sposati’. Come avete visto, hanno simpaticamente acconsentito indossando l’abito da sposa e l’abito da sposo, creando con questa divertente immagine un vero e proprio elogio del matrimonio. Da parte nostra facciamo a Costanzo che, come abbiamo detto, crede fermamente nell’istituzione, e a Maria l’augurio di indossare davvero al più presto questi abiti per una nuova copertina“, aveva scritto Sandro Meyer presentando la foto datata tre anni prima delle vere nozze.