Il selfie virale di Taylor Swift con il principe William e i suoi figli George e Charlotte, nel post concerto dell’Eras Tour a Wembley, ha scatenato una vera guerra diplomatica tra la popstar e Meghan Markle. A quanto pare, la duchessa di Sussex non ha visto di buon occhio la familiarità espressa da Swift con i membri della casa reale inglese. E avrebbe già lanciato i suoi strali. Tutto nasce da un episodio di qualche tempo fa. Markle, infatti, avrebbe invitato Swift a partecipare al suo podcast Archetypes e la cantante ha declinato l’invito. Da quel momento è calato il gelo tra le due.
Amplificato, al contrario, dal calore dimostrato da Taylor con William, che stava oltretutto festeggiando il suo compleanno, e i figli.
Visualizza questo post su Instagram
Sulla questione si sono scatenati gli esperti di gossip monarchico, tra cui Matt Wilkinson del The Sun:
“Non sappiamo perché Swift abbia declinato l’invito ad andare al podcast. Può essere capitato per migliaia di motivi. Inoltre, Meghan invita tante persone e non tutte accettano di partecipare. Taylor Swift, però, non è una sprovveduta. Sa benissimo qual è la posta in gioco e sa anche quello che sta succedendo. Decisamente Meghan ha messo su il broncio sul fatto che fosse lì con Swift e lei no“.
Invidia? Lesa maestà? Forse i nervi sono tesi perché è in corso una guerra neanche troppo sotterranea tra Meghan (ed Harry) e la famiglia reale. Una guerra giocata su ogni fronte, ad esempio quello delle marmellate casalinghe con il marchio lanciato da Meghan, American Riviera Orchard, guarda caso osteggiato, in maniera indiretta, proprio dai Windsor. Vi abbiamo raccontato tutto nel dettaglio qui.
In ogni caso, pare che Markle abbia già trovato un’altra regina del pop (e che regina) a colmare il “vuoto” lasciato da Taylor Swift. Si tratta di Beyoncé. Meghan, infatti, è stata fotografata a Beverly Hills, circondata da stylist e fotografi, con indosso una tuta della linea Adidas x Ivy Park, nata dalla collaborazione tra il colosso tedesco dello sport e il brand di Knowles.