Nelle ultime ore Mike The Situation Sorrentino sta facendo parlare molto di sé in merito ad un incidente domestico che ha visto coinvolta la sua famiglia. Il personaggio televisivo, celebre per il reality Jersey Shore, ha pubblicato un video dove ha salvato la vita a suo figlio che stava soffocando e questo ha creato la reazione del pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Sorrentino ha condiviso su Instagram proprio il momento in cui il figlio Romeo, durante la cena, stava per soffocare mentre mangiava degli gnocchi al pesto. Il 41enne è intervenuto per salvare la vita al bimbo di 2 anni, mentre la scena veniva ripresa dalle telecamere all’interno di casa sua. Nelle immagini si vede il bambino che inizia a soffocare e Mike che prima gli chiede se il cibo sia troppo caldo, poi capisce cosa sta succedendo e si alza rapidamente per salvarlo. Nel filmato si sente anche qualcuno, presente alla cena, che dice “sta soffocando! sta soffocando!”
Il bimbo aveva inghiottito degli gnocchi che gli erano rimasti incastrati nella gola, impedendo il passaggio dell’aria. L’artista ha continuato poi a colpire con pacche sulla schiena il bimbo fino a che questi non ha iniziato a piangere e tossire con la madre Lauren che poi l’ha abbracciato e consolato per l’episodio e gli ha spiegato cosa fosse successo.
“Sono fiero che io e mia moglie non siamo andati nel panico e senza esitare siamo riusciti a salvargli la vita, facendogli sputare il cibo che gli stava ostruendo le vie respiratorie” – ha detto Mike – “Amo la mia famiglia con tutto il cuore e sono così grato che le cose siano andate bene. Sicuramente a breve prenderemo lezioni di CPR (rianimazione cardiopolmonare ndr) e Romeo non mangerà gnocchi per un bel po’”. A dirla tutta, forse ai Sorrentino converrebbe imparare la manovra di Heimlich, che è studiata apposta per aiutare persone che stanno soffocando col cibo e che salva moltissime vite.
Non sono mancate polemiche nonostante Mike The Situation abbia salvato la vita a suo figlio Romeo che stava soffocando. Questo perché secondo alcuni follower poteva raccontare l’episodio evitando di condividere sui social network quel momento terribile e molto intimo per la sua famiglia. Altri invece gli hanno consigliato strumenti appositi per liberare prontamente le vie aeree ostruite ai bambini.