Morto in una settimana…o ti ridiamo i soldi finisce con William ed Ellie che stanno camminando in un parco, quando un pallone viene calciato in strada e William si affretta a salvare il bambino che va a recuperarlo in strada mentre sta passando una macchina. William viene colpito e giace in strada mentre la gente applaude il suo gesto eroico e Ellie cerca di aiutarlo mentre aspetta l’ambulanza.
La trama segue Leslie, un killer anziano sull’orlo della pensione, che non ha raggiunto la sua quota annuale con la British Guild of Assassins. Il suo capo, Harvey, gli impone una scadenza che costringe Leslie a ricorrere a misure disperate: frequentare i punti di ritrovo dei suicidi per cercare di concludere qualche affare in più. Sul lato sbagliato del Chelsea Bridge, incontra lo scrittore in difficoltà William. Leslie gli propone un accordo non convenzionale: morto in una settimana o soldi indietro. Tuttavia, dopo aver firmato l’accordo, William trova finalmente un senso di sicurezza, che lo porta a chiedersi se l’accordo sia davvero quello che voleva.
Morto in una settimana… o ti ridiamo i soldi è una dark-comedy britannica del 2018, debutto alla regia di Tom Edmunds. Il film è interpretato da Tom Wilkinson nel ruolo di un killer ormai anziano e da Aneurin Barnard nel ruolo del suo potenziale ultimo contratto. Il film è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Edimburgo 2018 ed è stato proiettato anche alla Festa del Cinema di Roma, prima di essere distribuito in esclusiva negli Odeon Cinemas del Regno Unito da Republic Film Distribution.