Negramaro, Elisa e Jovanotti pubblicano il 17 marzo Diamanti, con questo brano gli artisti collaborano per la prima volta alla stessa canzone. Il significato del brano va ricercato nelle anticipazioni sul testo diffuse dai tre artisti, che parla di una storia d’amore totale e allo stesso tempo universale.
La canzone è stata scritta a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti. Gli autori l’hanno presentata come una ballad intensa e vibrante. Alcuni versi del brano servono come chiave per decifrare il testo: “E mica sto piangendo, è solo vento negli occhi e non ho un cazzo da dirti“. Diamanti, infatti, è una canzone dove l’amicizia è il filo conduttore di una storia d’amore totale ed universale. I tre autori hanno voluto raccontare una storia in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia ed il perdono.
I tre artisti uniscono le loro diverse anime, l’atmosfera rock tipica dei Negramaro, viene accompagnata da Elisa, una delle migliori voci del panorama musicale italiano. La cantante, anche in questo brano, è capace di mettere in luce la sua ipnotica vocalità, mentre Jovanotti regala una serie di immagini poetiche e suggestive che si rincorrono.
Un inno all’amore che Lorenzo Cherubini chiude con il suo rap: “Dritto alla meta come l’amore che non è in fondo a nessuna strada. È in ogni passo, in ogni sconquasso, ogni colpo di coda. Di questa bestia che porto dentro e che ti ama non lo scordare. Luna di giorno, madre del tempo, stella di mare“.
Visualizza questo post su Instagram
Negramaro, Elisa e Jovanotti dunque, sono pronti a far impazzire i rispettivi fan che, dal 17 marzo, potranno acquistare il brano su tutte le piattaforme digitali e ascoltarlo in radio. Diamanti, destinato a diventare una hit della primavera ormai alle porte, celebra il ventennale dell’uscita di Negramaro, il primo album della band pugliese.