Un fan di Star Wars ha deciso di rimettere mano alla serie Obi-Wan Kenobi tagliandola e rimontandola fino a trasformarla in un film di due ore – che potete vedere a questo link – per correggere i difetti dello show Disney+ risolvendo gli imbarazzanti problemi di ritmo e tagliando i dialoghi ridicoli.
Alla sua uscita, la serie interpretata da Ewan McGregor che in origine, era stata concepita come un film per poi virare su una forma seriale ha ricevuto un’accoglienza controversa. Kai Patterson, regista e appaassionato fan di Star Wars è uno di coloro che non hanno apprezzato la forma seriale. Come tanti altri spettatori, Patterson avrebbe preferito vedere il ritorno di Obi-Wan Kenobi in forma di film e così ha messo mano ai episodi dello show trasformandoli in un lungometraggio di due ore, come segnala Variety. In un post sul suo sito web, Patterson ha spiegato che il progetto è nato dalla sua passione per il materiale originario e dall’aver percepito che il montaggio della serie Disney+ non rendeva giustizia al progetto.
“Per me la serie Obi-Wan Kenobi soffre di difetti facilmente risolvibili nella sceneggiatura e nel montaggio”, ha scritto Kai Patterson. “Ritmo imbarazzante, scene intere che alla fine non sono servite a nulla, dialoghi sciocchi e scelte di regia improbabili, quindi ho deciso di prendere in mano la situazione e cambiare quello che potevo. Voglio essere molto chiaro, questa è la mia interpretazione artistica di come queste scene potrebbero essere messe insieme per creare qualcosa che funzioni meglio per me personalmente”.
Kai Patterson specifica di non voler togliere nulla alla serie originale o agli artisti che ci hanno lavorato e chiede che nessuno guardi la sua versione modificata senza aver pagato un abbonamento Disney+:
“Questo è stato fatto da un fan per i fan, non ci guadagno soldi. Spero davvero che vi piaccia questa interpretazione cinematografica di 2,5 ore della serie sObi-Wan Kenobi.”