Patrick Dempsey è l’uomo più sexy dell’anno secondo il noto magazine People: la notizia è stata rivelata in diretta durante la trasmissione di martedì sera di “Jimmy Kimmel Live”. “Sono rimasto completamente sorpreso – ha detto l’attore di Grey’s Anatomy – e poi ho iniziato a ridere, tipo, è uno scherzo, vero? Sono sempre stato la damigella d’onore!”
Prima di ottenere il riconoscimento nel 2023, Dempsey, durante la puntata del “Jimmy Kimmel Live” ha partecipato ad una serie di attività, tra cui a una sessione di domande e risposte con il pubblico indossando prima un filtro realistico con il volto di un lucertola, poi da un filtro con il volto di un asino. Nell’intervista rilasciata a People, l’attore si è dimostrato entusiasta per questo premio: “Sono contento che stia accadendo in questo momento della mia vita”– ha detto – “È bello avere il riconoscimento, e certamente il mio ego ha ricevuto un piccolo impulso, ma mi offre la piattaforma per utilizzarla in modo positivo.”
L’attore si è aggiudicato il titolo di uomo più affascinante del mondo a 57 anni, superando di un anno Harrison Ford, che lo aveva ottenuto a 56 nel 1998 e avvicinandosi a Sean Connery che lo aveva ottenuto a 59 anni nel 1989. E anche Jimmy Kimmel ha commentato questa notizia con lo stesso Dempsey in studio: “In effetti, diventi sempre più affascinante ogni anno che passa, credo che sia un po’ come stappare una bottiglia di ottimo vino, per eleggerti hanno aspettato con pazienza il momento giusto”.
Tra gli altri nomi citati per questa edizione del 2023, ci sono stati anche Pedro Pascal, Timothée Chalamet, Usher, Jamie Foxx, Lenny Kravitz e Jason Kelce.
Istituito nel 1985, anno della “vittoria” di Mel Gibson, questo premio è una ricorrenza annuale della famosa rivista e negli anni sono moltissimi gli uomini che si sono conquistati questo titolo: l’anno scorso è stato assegnato a Chris Evans, mentre altri recenti vincitori includono Paul Rudd, Michael B. Jordan, John Legend e Idris Elba.