Molti fan di Pedro Pascal si sono chiesti se l’attore di The Last of US sia gay. La risposta è no, l’attore non ha mai detto di esserlo, anche se resta un grande sostenitore della comunità LGBT. Del resto sua sorella Lux in passato ha fatto coming out come donna trans e Pedro l’ha sempre supportata. A fomentare le voci sull’omosessualità di Pascal, sono state alcune dichiarazioni ai tempi de Il Trono di Spade e la sua amicizia con Oscar Isaac.
I rumors sulla sessualità di Pedro Pascal sono iniziati dopo una sua dichiarazione in un’intervista al Los Angeles Times del 2017. Il giornalista gli chiese cosa ne pensasse del gruppo nato su Reddit composto da eterosessuali che si dichiaravano “Gay For Oberyn“. In riferimento a Oberyn Martell, il personaggio interpretato dall’attore ne Il Trono di Spade, considerato bisessuale per alcune scene di nudo condivise con Will Tudor.
Al giornale californiano Pedro Pascal rispose “Gli uomini etero possono avere una cotta per altri uomini. Non li rende gay, non li rende bisessuali. Sono super lusingato per l’esistenza di quel gruppo. I ragazzi che mi prendevano in giro alle medie a Corona del Mar, oggi probabilmente hanno una cotta per me. Forse allora avevano una cotta per me ed è per questo che se la prendevano con il sottoscritto“.
La risposta fece scattare il campanello d’allarme in alcuni che iniziarono a pensare che Pedro Pascal in realtà fosse gay. I fan hanno iniziato ad analizzare le sue relazioni. Nel corso degli anni, l’attore cileno-americano è stato legato con poche donne. Si è detto che Pascal uscisse con l’attrice Robin Tunney, anche se nessuno di loro ha confermato il rumor. L’attore ha fatto spesso coppia con Lena Head, co-protagonista de Il trono di spade e con Sarah Paulson, tuttavia, i due sono solo “buoni amici“. La sua unica relazione confermata è quella con Maria Dizzia, star di Law & Order.
A mescolare le acque ci ha pensato lo stesso Pedro Pascal. L’attore e Oscar Issac, visto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, spesso hanno pubblicato foto su Instagram in cui hanno celebrato la loro amicizia. In una di queste Pedro ha scritto: “L’amore della mia vita” in spagnolo. Questo ha generato nuove chiacchiere, che non avevano nessun fondamento.
Visualizza questo post su Instagram
Pedro Pascal agli inizi della sua carriera, come Pedro Balmaceda, ha partecipato a tre episodi di Undressed, l’attore interpretava un giovane ed orgoglioso gay nella serie MTV di fine millennio.
Perdo Pascals best work to date!!!! 🏳️🌈 pic.twitter.com/lwMOkxP6HH
— Joe Organa (@JoeOrgana) February 23, 2023
La certezza è una, Pedro Pascal è un fiero sostenitore del mondo LGBTQ. Sui social ha spesso chiesto che fossero dati più diritti ai rappresentanti della comunità. Nel 2019 ha sostenuto la corsa alla Casa Bianca di Pete Buttigieg, primo candidato dichiaratamente gay. Ha lottato contro i rappresentati dell’amministrazione Trump per le sue politiche discriminatorie. Ha chiesto alla Disney una maggiore rappresentanza LGBTQ sul set di The Mandalorian. Pedro Pascal con Ethan Hawke è stato anche il protagonista di Strange Way of Life, il western gay di Pedro Almodóvar che il regista ha definito la sua risposta a a Brokeback Mountain.
Pedro Pascal, inoltre, ha sostenuto sempre la sorella Lux Pascal, anche prima che la donna facesse coming out pubblico come donna trans. La ragazza raccontò la sua storia in un’intervista alla rivista spagnola Ya. Condividendo la copertina del magazine su Instagram, Pedro Pascal scrisse: “Mia sorella, il mio cuore, la nostra Lux“.
Visualizza questo post su Instagram