Perla Vatiero, vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello conclusasi il 25 marzo, è una influencer e imprenditrice molto seguita, ma molti spettatori, nel vederla in tv, si sono chiesti che origine avesse. La carnagione mora e gli occhi castani ingannano un po’, perché Perla è italiana, originaria di Angri, in provincia di Salerno, dove è nata nel 1995, e anche i suoi genitori sono italiani. La ragazza è semplicemente una tipica bellezza mediterranea, tipica delle zone del Sud.
I suoi genitori, Rosa Tedesco e Alessandro Vatiero, sono da sempre il fulcro della sua vita e di una famiglia che ha subito una perdita importante. Perla, infatti, aveva una sorella gemella che è morta prematuramente. Da quel momento la ragazza si è unita ancora di più ai suoi genitori e alla sorella Loana. Da papà Alessandro, poi, ha ereditato l’amore per lo sport che, in qualche modo, ha direzionato i suoi studi dediti alla fisioterapia e alle scienze motorie.
Perla, dunque, è parte di un nucleo familiare ben strutturato che, durante la permanenza nella casa del Grande Fratello, l’ha sostenuta senza alcun tipo di esitazione. In molti, infatti, ricordano le parole del padre Alessandro durante una sorpresa organizzata per incoraggiare la figlia ad andare avanti nel suo percorso.
“Noi siamo sempre vicini a te. Pensa a questo presente bellissimo. Ti guardiamo sempre insieme a mamma. Goditi questo momento fino all’ultimo. Noi siamo sempre stati vicino a lei anche nei momenti più brutti. Siamo una famiglia unita”
Mamma Rosa, invece, ha sempre sostenuto la figlia durante l’andamento non sempre felice della sua lunga e tormentata storia d’amore con Mirko Brunetti. I due, infatti, si sono conosciuti giovanissimi e dopo qualche anno, Perla ha deciso di traferirsi a Rieti per vivere insieme. La loro relazione, però, sembrava essere arrivata al capolinea durante le puntate di una delle ultime edizioni di Temptation Island. Mirko, infatti, le ha preferito la “tentatrice” Greta. Il loro rapporto, però, ha tenuto letteralmente banco durante il Grande Fratello. Il triangolo, infatti, è stato ricomposto proprio all’interno della casa. Un’occasione che, per Perla e Mirko ha rappresentato un’occasione per tornare insieme.
Perla Vatiero è la vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello dopo oltre sei mesi di reclusione nella casa di Cinecittà. La ragazza ha conquistato oltre il 50% dei voti, riuscendo a battere la favoritissima Beatrice Luzzi.