Pink ha dichiarato quali, secondo lei, siano le sue peggiori e le sue migliori canzoni; la famosa cantante pop, durante un’intervista rilasciata al Los Angeles Times, rispondendo a una precisa domanda del giornalista, ha indicato quali dei suoi pezzi salverebbe, e quali invece, vorrebbe dimenticare; nel gruppo delle peggiori canzoni mai interpretate troviamo “True Love” e “We’ve Got Scurvy”, mentre i pezzi ricordati con più affetto sono “Get The Party Started” e “So What”.
Parlando di “True Love”, interpretata in coppia con Lily Allen, la cantante spiega perché ha deciso di etichettarla negativamente; il brano, infatti è un tormentato atto d’accusa verso il marito, il campione di motocross Carey Hart: “Di canzoni brutte ne ho fatte tante, ma la peggiore credo sia questa, perché è proprio cattiva“.
Nel testo infatti troviamo due versi inequivocabili: “Sei uno stronzo ma ti amo” e “Ti odio così tanto che forse sei il mio vero amore”. Pink ha ancora commentato: “Carey ha la pelle dura, ma prima o poi gli devo una canzone d’amore“.
“We’ve Got Scurvy”, colonna sonora di Spongebob, non ha certo lasciato ricordi migliori nella memoria di Pink: “Ho fatto quella roba per SpongeBob; è stato un errore clamoroso, non avrei mai dovuto accettare“; il brano è comparso in un episodio del 2009 del popolare cartone, ed è stato concepito come canto piratesco; nel video musicale abbinato, infatti, possiamo notare Pink con il caratteristico cappello. All’interno del brano, peraltro, è presente un’autocitazione a “Get The Party Started”.
E proprio il singolo datato 2001 è uno dei preferiti da Pink; l’energetico brano, scritto da Linda Perry, frontwoman dei 4 Non Blondes, si aggiudicò il premio come Miglior Canzone agli European Music Awards 2002, bissando il successo con ulteriori riconoscimenti ai Video Music Awards dello stesso anno (Miglior Video Femminile, Canzone Preferita e Miglior Video Dance).
Sul podio riservato alle sue canzoni migliori, Pink colloca anche “So What” del 2008, scritta durante un periodo di crisi con il marito; i due si sarebbero riappacificati proprio girando insieme il videoclip della canzone; “So What” è stata un divertimento dall’inizio alla fine; mi sono divertita un mondo a scriverla, a cantarla, a girare il video; anche grazie a quell’esperienza, io e Carey poi saremmo tornati insieme“.