Un poliziotto australiano è stato condannato per aver puntato un’arma contro un suo collega che minacciava di spoilerare Top Gun: Maverick, film interpretato nel 2022 da Tom Cruise. Gli spoiler sono una cosa seria, sia su Internet che nella vita reale. Come riportato da Variety, l’agente in questione, Dominic Gaynor, è riuscito a tenere il dito lontano dal grilletto nonostante le ripetute minacce fatte al suo collega Morgan Royston. Il che, tutto sommato, è abbastanza educato quando dichiari che ucciderai qualcuno se ti rivelerà il finale di Top Gun: Maverick.
Secondo quanto dichiarato da AV Club, il giudice australiano che si è occupato di dirimere la controversia ha condannato l’agente a 100 ore di servizi alla comunità. Dominic Gaynor verrà, tra l’altro, quasi certamente rimosso dalle forze di polizia. L’avvocato del minaccioso agente di polizia pare abbia definito l’incidente come “un caso in cui le scorrazzate e le sciocchezze in un contesto lavorativo sono andate a rotoli”, spiegazione che ci auguriamo venga presentato per i grandi Comical Understatement Awards di quest’anno, divisione “Sciocchezze”.
Il collega del poliziotto, Morgan Royston, d’altro canto, ha lasciato le forze di polizia, affermando di aver provato “uno shock e una paura totali” in quel momento e che la sua fiducia nei confronti dei suoi ex colleghi è stata seriamente intaccata. Insomma, ancora una volta ci troviamo ad affrontare un caso in cui si viene a creare una strana intersezione tra cultura della violenza e forze dell’ordine.
Top Gun: Maverick è stato distribuito nelle sale italiane il 25 maggio 2022 e ha segnato numerosi record per Tom Cruise. Il film si è trasformato nel maggiore incasso del 2022 con più di 1 miliardo e 400 milioni di dollari incassati ai botteghini di tutto il mondo.