Povere Creature finisce con Bella Baxter (Emma Stone) che torna a Londra, si riconcilia con il dottor Godwin (Willem Dafoe) e rinnova i suoi piani di sposare Max (Ramy Youssef). I due vengono interrotti da Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo) e dal generale Alfie Blessington (Christopher Abbott) il giorno del loro matrimonio. Alfie, rivolgendosi a Bella chiamandola Victoria, rivela che erano sposati prima della sua scomparsa e che è venuto a reclamarla. La donna decide di abbandonare Max per conoscere finalmente la sua vita passata, così scopre la natura violenta e sadica di Alfie e si rende conto che nella sua vita precedente si era suicidata per sfuggire alla loro relazione violenta. Alfie confina Bella nella sua villa minacciandola con una pistola e chiedendole di sottoporsi ad una mutilazione genitale come vendetta, costringendola inoltre a bere un cocktail a base di cloroformio per sedarla durante l’intervento. Bella gli lancia il bicchiere in faccia prima che tutto ciò accade, e lo lascia in terra svenuto. Poco tempo dopo, Godwin muore pacificamente con Bella e Max al suo fianco,mentre la donna decide di portare avanti il lavoro sperimentale dello scienziato con l’aiuto di Max; al cervello di Alfie viene sostituito quello di una capra, mentre l’intelligenza di Felicity (Margaret Qualley), ultimo esperimento femminile di Godwin, progredisce costantemente.
Povere Creature è un film diretto da Yorgos Lanthimos, presentato in anteprima mondiale all’80° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del prestigioso Leone d’Oro. Con un cast straordinario capitanato da Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe, il film ha ottenuto grandi consensi di pubblico e critica e molte candidature, tra cui 7 nomination ai Golden Globe 2024.
Yorgos Lanthimos è regista di grandi titoli cult, tra cui The Lobster con Colin Farrell e Rachel Weisz. Vi ricordate come finisce? Ve lo spieghiamo noi!