Quantum of Solace si conclude con James Bond che scopre da M che Dominic Greene è stato trovato morto nel deserto boliviano.
Dopo essersi sbarazzato dei complici di Mr. White (Jesper Christensen), James Bond (Daniel Craig) giunge a Siena per interrogare l’uomo insieme ad M (Judi Dench). Ma dopo che un infiltrato dell’organizzazione Quantum attacca l’agente segreto, egli è costretto ad eliminarlo, consentendo a White di scappare. Tornati a Londra, l’MI6 scopre una rete di cui faceva parte l’infiltrato, rintracciando alcuni movimenti bancari di Le Chiffre (Mads Mikkelsen). Uno dei destinatari del denaro è un killer professionista, ingaggiato per eliminare ad Haiti l’amante dell’imprenditore ambientalista Dominic Greene (Mathieu Amalric), Camille Montes (Olga Kurylenko). Giunto sul posto, 007 rintraccia il sicario e lo uccide. Salvo poi capire che il facoltoso uomo d’affari sta aiutando il generale Medrano (Joaquin Cosio) a orchestrare un colpo di stato.
Avvicinatasi a Greene per arrivare allo stesso Medrano, Camille si rende conto che l’uomo aveva già intuito il suo doppio gioco. E aveva ingaggiato il killer per eliminarla. Vendendola al generale come parte dello scambio per avere un terreno desertico. Ma la ragazza viene salvata dall’agente segreto. Giunto in Austria per assistere in incognito a un meeting dell’organizzazione, Bond causa una sparatoria che porta alla morte di una guardia del corpo del primo ministro britannico.
Per rappresaglia, M decide di bloccare i suoi passaporti. Costretto a rivolgersi al suo vecchio amico René Mathis (Giancarlo Giannini), James lo convince ad accompagnarlo in Bolivia. Intercettato dall’agente del consolato britannico Strawberry Fields (Gemma Arterton), Bond seduce la donna e viene accompagnato a un party organizzato da Greene. Dove la ragazza verrà uccisa subito dopo.
Fermato in seguito dagli agenti della polizia boliviana, che avevano nascosto il cadavere di Mathis nel bagagliaio, 007 riesce a fuggire con Camille. Dopo aver raggiunto il terreno acquistato dalla Quantum, i due scoprono un grande lago artificiale sotto terra. Fuggito a M e ad alcuni colleghi, Bond si incontra quella sera con l’agente della CIA Felix Leiter (Jeffrey Wright), che lo informa dell’incontro che avverrà tra Greene e Medrano per siglare l’accordo sul monopolio delle riserve idriche boliviane. Arrivati poco prima della chiusura dell’affare, Camille riesce a uccidere il generale. E James ottiene importanti informazioni dall’imprenditore sull’organizzazione segreta.
Saputo da M che l’MI6 ha individuato l’amante segreto della sua defunta compagna Vesper Lynd (Eva Greene), Yusef (Simon Kassianides), James decide di arrestarlo. Informato della morte di Greene nel deserto boliviano, Bond decide di gettare la vecchia collana della sua amata nella neve.